Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, il Mercatino di Natale di Trento ritorna in forma virtuale: un viaggio tra le casette da casa per trovare le idee regalo

La kermesse è saltata a causa dell'emergenza Covid-19 ma l'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi lancia "Il Mercatino di Natale a casa tua", un'iniziativa per comunque raggiungere i turisti e residenti

Foto Archivio Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - Casette Mercatino di Natale Trento - foto M. Rensi
Pubblicato il - 04 December 2020 - 21:56

TRENTO. I Mercatini di Natale di Trento ritornano in forma inedita e virtuale. La kermesse natalizia è saltata a causa dell'emergenza coronavirus, ma l'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi lancia un'iniziativa per comunque raggiungere i turisti e residenti. 

 

Un Natale diverso e fortemente limitato dalle disposizioni del Dpcm per contenere il contagio da Covid-19, ma c'è la volontà di valorizzare le festività e ritrovare un po' di serenità. Il Comune di Trento ha allestito le luminarie e gli addobbi nelle vie e nelle piazze del centro storico. Ma quest'anno, come noto, non ci sono le tradizionali casette in legno, cuore del Natale della città. 

 

Da qui la decisione di non rinunciare comunque all'iniziativa e l'Apt organizza "Il Mercatino di Natale a casa tua" (Qui info). Un restyling del sito: qui è possibile accedere a una nuovissima vetrina, dove poter curiosare tra una “casetta virtuale” e l’altra alla ricerca di prodotti artigianali locali, frutto della maestria e della passione degli artigiani, o di qualche eccellenza enogastronomica della tradizione trentina.

 

Un vero e proprio viaggio virtuale tra sapori, profumi, manufatti e decorazioni natalizie alla scoperta dell’autentica tradizione artigianale e enogastronomica del territorio trentino. Che si tratti di un piccolo dono, di un’idea regalo o di qualche prelibatezze locale, la proposta de “Il Mercatino di Natale a casa tua” saprà soddisfare tutte le esigenze di chi non vuol perdere l’occasione per sbirciare anche quest’anno tra le eccellenze del tradizionale appuntamento.

 

L’iniziativa, caratterizzata dal doppio hashtag #MercatinoDiNataleACasaTua #Trento, ha visto il coinvolgimento di numerosi operatori, che possono così contare su un nuovo spazio di visibilità e vendita dei propri prodotti, in aggiunta ai canali di distribuzione abituali. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 January - 11:05

L'Apss conferma l'errore: nell'ospedale di Rovereto sono state somministrate 12 dosi di soluzione fisiologica al posto dei vaccini. A dare la notizia eravamo stati noi de ildolomiti.it, senza ricevere alcuna risposta da parte delle autorità sanitarie. "Gli operatori sono stati informati. Non c'è nessun rischio per i soggetti coinvolti"

22 January - 11:36

Cna-Shv, che da diversi mesi è solerte partner del Comune capoluogo per elaborare misure innovative per la consegna delle merci in centro (piattaforma di interscambio e cargo-bike) e nei quartieri (delivery point presso attività commerciali esistenti), insiste sulla necessità di rendere fluida l’attività dei corrieri e dei mezzi aziendali, e la mobilità in generale, ma non certo per agevolare alternative al preziosissimo commercio di vicinato”

22 January - 05:01

Ad alcuni sanitari, invece della prima dose del vaccino, è stata somministrata per errore una semplice soluzione fisiologica. Ora, anziché presentarsi per il richiamo dovranno essere sottoposti a un test sierologico per capire chi ha ricevuto il vaccino e chi no (QUI L’AGGIORNAMENTO E LA CONFERMA DELL’ERRORE DA PARTE DELL’APSS)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato