Contenuto sponsorizzato

Dalle creme per il corpo ai profumi sfusi, da 'Equivalenza' a Trento oltre 130 essenze

Il negozio si trova in via Santissima Trinità e fa parte della catena spagnola già presente in Italia. All'interno tantissime essenze di profumi per tutta la famiglia. Tutti i prodotti vengono venduti sfusi. Nelsy Agamez: "Un sistema che ci permette di avere prezzi più bassi con prodotti di qualità"

Di Giuseppe Fin - 18 September 2020 - 20:16

TRENTO. Profumi e cosmetici di ogni genere, per tutte le età e per l'intera famiglia. Un vero e proprio emporio che a Trento si trova in via Santissima Trinità. Parliamo di “Equivalenza – l'essenza del profumo”. Una catena spagnola di profumerie già presente in Italia arrivata sul nostro territorio nel 2015.

 

Proprio questo negozio, con i titolari Nelsy Agamez e Massimo Piffer, sarà protagonista del progetto “Trento fuori dal tempo” con il nuovo episodio delle strisce del fumettista Flavio Rosati nel progetto lanciato con il Consorzio Trento Iniziative, con la partecipazione de ilDolomiti, per raccontare la nostra città, le sue passioni, l'inventiva, la caparbietà e l'impegno quotidiano messo dai cittadini e privati nelle loro attività. (QUI LA NUOVA PUNTATA DEL FUMETTO)

 

“Equivalenza” si basa sul concetto di “essenza”, cioè la base del profumo. Basta entrare nel negozio e trovarsi davanti una serie di bottiglie numerate. In ognuna è presente una essenza che si avvicina ai vari gusti personali. “I clienti – ci spiega Nelsy – possono dirci quali sono i loro profumi preferiti e noi riusciamo ad individuare le essenze base per arrivare poi alla profumazione a loro gradita”.


Tutte le essenze, sono raggruppate ed esposte in base a queste categorie: dall'agrumata, alla floreale per arrivare a quella marina e tante altre. Basta insomma dire il nome di un profumo famoso e il personale seleziona una o più essenze specifiche.

 

(Nelsy Agamez con Hamed Al Mansuri emiro di Dubai)

Ma Equivalenza è anche molto di più di un profumeria perché ha lanciato per la prima volta a Trento anche la possibilità dei profumi sfusi. Si può insomma arrivare con un flaconcino (la prima volta è possibile trovarlo in negozio) per riempirlo di profumo preferito. “Questo – ci spiega Nelsy – ci consente anche di avere prezzi molto contenuti pur offrendo un prodotto di qualità”.

 

Nel negozio di via Santissima Trinità, però, si possono trovare anche cosmetici, come creme da viso o per il corpo sempre ricaricabili, oppure profumazioni per la casa e per l'auto.

Chi entra viene consigliato e per la persone ci sono avere 75 profumazioni femminili e 60 profumazioni maschili da poter scegliere.

 

“Equivalenza – l'essenza del profumo” in via Santissima Trinità è aperto il lunedì dalle 15.30 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 9.30 – 12.30 e dalle 15.30 alle 19. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
15 aprile - 12:57
Su un campione di 252 aquile reali e avvoltoi raccolti feriti o morti in un'ampia area dell'Europa centro-meridionale negli ultimi anni, il 44% di [...]
Politica
15 aprile - 12:42
Ieri il leader della Lega ha spiegato che è stato l'assessore Failoni ad anticipargli che verranno tenuti aperti i ristoranti all'aperto oggi si [...]
Cronaca
15 aprile - 10:01
Sono 1.525 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 27 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 165 guarigioni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato