Contenuto sponsorizzato

I libri che aiutano a comprendere il fenomeno delle monete virtuali

Il boom delle monete virtuali ha portato a una proliferazione delle pubblicazioni editoriali sul tema. Sono tanti gli esperti del settore che hanno realizzato agili volumetti o manuali più sostanziosi per aiutare il grande pubblico a conoscere più da vicino questo universo

Pubblicato il - 07 aprile 2020 - 12:20

TRENTO. Il boom delle monete virtuali ha portato a una proliferazione delle pubblicazioni editoriali sul tema. Sono tanti gli esperti del settore che hanno realizzato agili volumetti o manuali più sostanziosi per aiutare il grande pubblico a conoscere più da vicino questo universo. Si tratta di libri che parlano non solo degli investimenti in bitcoin, ma anche di come fare per guadagnare, dell’analisi giuridica delle valute virtuali e delle monete alternative a Litecoin ed Ethereum. Tra questi c’è anche spazio per una recensione Bitcoin Revolution, utile per chi vuole approfondire la conoscenza dei robot automatizzati e dei software per fare trading.

 

Il libro che insegna a guadagnare. Se si è alla ricerca di un volume che permetta di capire come diventare ricchi con i bitcoin e le altre monete virtuali, questo è senza dubbio “Guadagnare online con le criptovalute”, di Pieluigi Tamanini, che vuol essere una guida dedicata a tutti coloro che intendono cimentarsi in un investimento il più possibile redditizio. Il consiglio che emerge da queste pagine è quello di non aver paura di investire, ma di approfittare delle fasi di crescita costante del settore.

 

Il libro che diffonde ottimismo. “Bitcoin – Manuale alla portata di tutti sull’oro del 21° secolo” è un volume che diffonde ottimismo e che, soprattutto, spiega in maniera semplice e comprensibile da tutti quali sono le fondamenta e i meccanismi della moneta virtuale che nel giro di pochi anni è riuscita ad avere successo in tutto il mondo. Il libro è stato scritto a sei mani da Gabriele Maltinti, da Michele Munaretto e da Marco Nastasi, e consente di capire tutto quello che ruota attorno al bitcoin, ai wallet e alla blockchain: termini che fino a pochi anni fa neppure esistevano.

 

Il libro che fa conoscere la blockchain. Un altro volume che merita di essere tenuto in considerazione è “Bitcoin – Guida all’uso delle criptovalute”, a cura di Richard Caetano: si tratta di una pubblicazione grazie a cui è possibile conoscere più da vicino le modalità di funzionamento dell’algoritmo blockchain, ma che insegna anche a gestire le transazioni in Rete in totale sicurezza. In effetti proprio la questione della sicurezza è uno dei grandi temi che non possono essere sottovalutati nel momento in cui si decide di rivolgere la propria attenzione alle valute digitali. Il pregio di questo libro è quello di affrontare l’argomento sia con un approccio finanziario che da un punto di vista informatico: una guida preziosa per chiunque abbia intenzione di vendere e di acquistare senza correre rischi.

 

Il libro che analizza i bitcoin dal punto di vista giuridico. Pubblicato da Giuffrè Editore, “Criptovalute e bitcoin: un’analisi giuridica” consente di osservare il settore delle valute digitali da una prospettiva inedita e a cui non sempre si presta la dovuta attenzione. L’autore Stefano Capaccioli si mostra ben consapevole di quanto il linguaggio open source sia in costante evoluzione. E poiché questo è il linguaggio su cui si basa la programmazione delle monete digitali, ecco che vale la pena di prendere in esame il fenomeno sotto il profilo giuridico, anche sul piano internazionale.

 

Il libro che svela i segreti della finanza. Nicola De Toro ha scritto, invece, “Il bit del risveglio”: come il sottotitolo mette in evidenza, questo volume propone una visione nuova della finanza basata non solo sui sistemi open economy ma anche sulle monete virtuali. Le valute digitali possono diventare il mezzo attraverso il quale ci si può ribellare a un sistema ritenuto oppressivo e aprire le porte della open economy. Un approccio economico e psicologico al tempo stesso, insomma.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 maggio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 maggio - 11:06

Il Trentino non è ancora uscito dall’emergenza sanitaria, il matematico del Cnr Sebastiani: “Lombardia, Liguria, Piemonte e la provincia di Trento, tornano a preoccupare, qui i valori dell'incidenza vanno da 1,6 a 3,4 nuovi casi al giorno per 100.000 abitanti, situazioni che andranno monitorate con attenzione”

28 maggio - 17:22

Dopo mesi di indagini iniziate nell'estate del 2019 all'alba di ieri, mercoledì 27 maggio, oltre 50 unità del corpo forestale sono entrate in azione a seguito di vari decreti di perquisizione emessi dalla Procura su 12 obiettivi sparsi in tutto il Trentino. Un'operazione che si è conclusa in serata

28 maggio - 16:46

Una tragedia che ha colpito l'intero altopiano di Asiago. Il giovane stava lavorando in fabbrica 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato