Contenuto sponsorizzato

Curiosità, retroscena, notizie di ''60 artisti per 60 settimane'': su Radio Italia Anni 60 tutto quello che volete sapere dei musicisti più amati

Radio Italia Anni 60 a partire dall'8 marzo dedicherà 60 settimane ad altrettanti big della musica italiana. Ogni settimana due pillole radiofoniche al giorno, alle 7,50 e alle 17,50 circa, per raccontare notizie, curiosità e retroscena della vita degli artisti che hanno accompagnato le emozioni della nostra vita. E al via anche una call per gli ascoltatori e le ascoltatrici, che potranno segnalare i propri big del cuore. Raffaelli: “La nostra radio è luogo di bellezza e speranza”

Pubblicato il - 05 marzo 2021 - 21:21

TRENTO. Lo sapete che Patty Pravo in casa non tiene nessun premio ricevuto nella sua carriera ma solo una foto assieme a Pavarotti e un disco di Nina Simone? Vi siete mai chiesti come è nata la canzone Piccola Katy dei Pooh? Lo sapete che Adriano Celentano, con 150 milioni di dischi venduti, è al top della classifica italiana? E che a vincere il primo Grammy Awards, l'Oscar del disco, nel 1959 fu “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno? 

 

Sono solo alcune delle tante curiosità che Radio Italia Anni 60 svelerà con “60 artisti per 60 settimane”: una rubrica che, a partire dall'8 marzo, accompagnerà ascoltatori e ascoltatrici per 60 settimane, ognuna dedicata ad un big della musica italiana.

 

In programma ogni giorno due pillole radiofoniche, alle 7,50 e alle 17,50 circa, dove verranno raccontate, attraverso uno stile fresco e dinamico, notizie, curiosità, retroscena sugli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e che hanno accompagnato le emozioni di tutti noi. Questo grazie anche alla voce dei protagonisti e a quella di autori ed esperti musicali.

 

Ma Radio Italia Anni 60, da sempre al fianco del proprio pubblico, lancia anche una call ad ascoltatori e ascoltatrici, che potranno segnalare il proprio o la propria cantante preferiti, lasciare messaggi, proporre a loro volta curiosità sulla vita e sulle canzoni dell'artista della settimana. Per farlo, basta scrivere sui canali social di Radio Italia Anni 60, Facebook, Instagram o Twitter, oppure al numero di cellulare 3936060602.

 

“La nostra mission – spiega l'editore di Radio Italia Anni 60 Alessandro Raffaelli – è essere sempre al fianco di chi ci ascolta, far vivere e rivivere ad ascoltatori e ascoltatrici emozioni indimenticabili grazie alla musica che ha accompagnato la nostra vita. Ancor più in questi mesi di pandemia, dove le persone sono talvolta sole, disorientate, impaurite, la nostra radio vuole essere un luogo dove incontrarsi, dove trovare bellezza, positività e speranza. Perché la musica supera le barriere e va direttamente al cuore”.

 

Ad inaugurare “60 artisti per 60 settimane” sarà Adriano Celentano: dall'8 al 14 marzo tutti i giorni alle 7.50 e alle 17,50 si potranno ascoltare tante curiosità su uno dei cantanti italiani più amati.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
28 febbraio - 09:01
Con 35 voti favorevoli e 9 contrari, il Consiglio regionale del Veneto ha approvato la legge che permette la realizzazione di stanze panoramiche di [...]
Cronaca
28 febbraio - 11:26
Le precipitazioni che hanno interessato il territorio negli scorsi giorni, dicono gli esperti, sono previste in graduale esaurimento dal [...]
Ambiente
28 febbraio - 09:44
Dopo averlo ripulito, l'istruttore subacqueo si è prontamente portato dai carabinieri di Pergine, per segnalare il rinvenimento: "L'ho consegnato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato