
A 80 anni prende in gestione il Bar Ideal. La storia di [...]

Nidi di Trento, nuovo anno senza mascherine? [...]

Sabrina Pellegrin eletta Soreghina. Giulia Barberini è [...]

Per oltre 20 anni assiste il marito e il figlio, morti [...]

Da Castel Thun a Castel Belasi, i manieri della val di [...]

''La realtà conferma i modelli'', l'astronauta Samantha [...]

Nell'occhio del ciclone: fra omicidi impuniti e [...]

Da ''Ti racconto il castello: il medioevo'' ai pic-nic [...]

A 2 anni di distanza ritorna la ''Andalo Rainbow'' tra [...]

''Grazie a chi si è preso cura di me''. A 3 anni [...]
Ecco il TRAILER (e sono già emozioni) del film su Roberto Baggio girato in Trentino, su Netflix a fine maggio
Attraverso gli infortuni, il rapporto non sempre facile con i tifosi, i conflitti con alcuni allenatori e i legami con la famiglia, il film racconta l'uomo e una carriera del numero dieci lunga 22 anni. E' online il trailer della pellicola disponibile su Netflix

TRENTO. E' online il trailer de Il divin codino, il film che racconta la carriera di Roberto Baggio diretto da Letizia Lamartire e disponibile sulla piattaforma Netflix dal 26 maggio prossimo.
Si parte naturalmente dagli esordi nel Lanerossi Vicenza e si passa anche dal calcio di rigore sbagliato nella finale di Coppa del Mondo Stati Uniti 1994 tra Italia e Brasile. Attraverso gli infortuni, il rapporto non sempre facile con i tifosi, i conflitti con alcuni allenatori e i legami con la famiglia, il film racconta l'uomo e una carriera del numero dieci lunga 22 anni.
Un film molto atteso e anche molto discusso (Qui articolo). Il film è nato dopo che la Trentino Film Commission nel primo bando 2020 aveva approvato 6 progetti, suddivisi in 3 produzioni cinematografiche e televisive, un documentario e 2 produzioni locali. Tra questi c'era proprio la produzione cinematografica de Il divin codino per raccontare la vita del calciatore italiano forse più amato di sempre.
La storia è stata scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, sceneggiatori tra l'altro delle serie 1992 e 1993. Il film Il divin codino è stato prodotto da Fabula pictures, il campione è interpretato da Andrea Arcangeli. Nel cast anche Valentina Bellè, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Martufello (Fabrizio Maturani) nei panni di Carlo Mazzone. A firmare la canzone originale, intitolata "L’uomo dietro il campione", è invece Diodato.