

Orgoglio, memoria e resistenza. Torna a Trento il [...]

Dopo 20 anni la villa romana di Orfeo riapre al pubblico [...]
.jpg?itok=BsA5n1CF)
La nazionale di sci norvegese in Trentino per preparare [...]

Il maltempo con strade invase da acqua e ghiaccio non ha [...]

Ritorna "Fiemme senz'auto": pedoni e ciclisti, skiroll e [...]

Maltempo, una raccolta materiali sull'Altopiano di [...]

Dopo le conferme di presidente e vice per un altro [...]

I vigili del fuoco: “In Trentino gli incendi sono [...]

Sanifonds, Cgil, Cisl e Uil contro Fenalt: "Si intestano [...]

Oltre 150 vigili del fuoco in gara con addosso [...]
Grande partecipazione per la prima uscita delle Botteghe storiche di Rovereto. E prosegue l'iniziativa con le esibizioni teatrali per scoprire tradizioni e storie
La prima dell'evento ha contato una ventina di persone tra cittadini e turisti. Le attività coinvolte sono: Colorificio Caresia, Farmacia Soave, Alimentari Finarolli, Loco's Cocktail Bar, Cappelleria Bacca, Farmacia De Cobelli e Torrefazione Bontadi

ROVERETO. Sabato scorso è stato il primo giorno dedicato all'evento "Botteghe Scoperte", organizzato dal Consorzio Rovereto InCentro. L'iniziativa è solo all'inizio, si svolgerà, infatti, tutti i sabati fino al 16 ottobre con due turni, uno la mattina alle 10.30 e uno il pomeriggio alle 15.30.
Si tratta di una visita a diverse attività commerciali storiche, dove all'esterno si assiste a un breve spettacolo comico che vuole raccontare la storia delle botteghe. La prima dell'evento ha contato una ventina di persone tra cittadini e turisti, che hanno osservato con stupore il susseguirsi delle vicende raccontate creando un clima di scoperta e di interesse nel conoscere e capire i segreti nascosti delle varie botteghe storiche.
Le attività coinvolte sono: Colorificio Caresia, Farmacia Soave, Alimentari Finarolli, Loco's Cocktail Bar, Cappelleria Bacca, Farmacia De Cobelli e Torrefazione Bontadi.
Per prenotarsi alle prossime uscite di Botteghe Scoperte è possibile chiamare lo 0464 424047, scrivere una mail a [email protected] indicando giorno, orario e numero biglietti, oppure recarsi presso l'ufficio del Consorzio RoveretoInCentro che si trova in Corso Bettini 64 a Rovereto.
Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Evoè!Teatro e il biglietto ha un costo di 10 euro a prezzo intero e di 8 euro ridotto per ragazzi di età inferiore ai 25 anni e/o se acquistato assieme al biglietto di "Capricci a Palazzo". Il pagamento può essere effettuato in contanti presso l’ufficio del Consorzio oppure il giorno stesso dell'evento. Il Consorzio Rovereto InCentro donerà a tutti i partecipanti un gadget di riconoscimento che consisterà in un ombrello.
Nella prima giornata di Botteghe Scoperte il meteo è stato clemente, gli organizzatori sperano che anche le prossime uscite siano caratterizzate dal bel tempo. In ogni caso l'ombrello sarà comunque assicurato.