Contenuto sponsorizzato

Pianifica le tue attività con un’agenda gratuita

Agende e planner gratuite per organizzare al meglio il tempo

Pubblicato il - 23 giugno 2021 - 18:00

TRENTO. I ritmi che la società ci impone sono sempre più frenetici e questo ci spinge a dover continuamente fare i conti con l’organizzazione degli impegni quotidiani. È così che per gestire al meglio famiglia, lavoro, tempo libero ci vengono incontro tanti strumenti digitali, e non, che possono fare la differenza.

 

Se molti liberi professionisti si affidano proprio alle applicazioni per gestire le attività quotidiane, gli amanti di carta e penna non possono fare a meno della classica agenda. Ad accomunare le due categorie c’è il fatto che siano entrambi facilmente utilizzabili senza dispendi di soldi.

 

Sul fronte digitale, in particolare, si tende a pensare che i planner davvero ben impostati siano quelli costosi. In verità ci sono agende scaricabili in modo gratuito o app a costo zero che rappresentano una valida alternativa quando l’obiettivo è pianificare le attività lavorative.

 

Si tratta perlopiù di app che dopo essere state scaricate gratuitamente richiedono la registrazione ad un account senza costi. A quel punto non resta che inserire i dati e impostare la funzione promemoria. È questo il caso di Trello o Asana. Le due app possono essere installate su smartphone e nella versione a pagamento, che si può decidere di non attivare. In quest’ultimo caso vengono implementate alcune funzioni.

 

Se è vero che il lavoro impegna una parte rilevante della nostra giornata è vero pure che chi desidera organizzare anche tutti gli altri impegni giornalieri potrebbe decidere di optare per la cara, mai vecchia, agenda cartacea.

Anche in questo caso l’acquisto non è necessario, dato che online sono disponibili alcuni modelli standard facilmente stampabili dal pc. In tal caso, i più creativi potranno decorare l’agenda secondo i propri gusti.

 

Inoltre, le agende cartacee sono talmente utilizzate da essere diventate da anni protagoniste degli omaggi aziendali e non solo. I piccoli commercianti, le grandi aziende e i liberi professionisti decidono spesso di ricorrere alle agende personalizzate per come regalo aziendale per promuovere la propria attività. Ottenere un’agenda gratis, dunque, non è poi così difficile, mentre i vantaggi del suo utilizzo sono davvero numerosi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 12 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
13 August - 06:01
Ad oggi sono 83 le aziende agricole presenti in Trentino che hanno richiesto all'Agenzia del lavoro manodopera. Orari, distanza, mancanza di [...]
Cronaca
12 August - 20:36
Per il vice-presidente della Pat Mario Tonina per la fine dell'anno verrà presa una decisione sul termovalorizzatore: “L'anno scorso, quando si [...]
Cronaca
12 August - 19:36
Decade l'obbligo di mascherina sia per il personale scolastico che per gli studenti, fatta eccezione per i casi di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato