
Pubblico impiego, i sindacati alla Provincia: [...]

Frappe, grostoli, chiacchiere o sgonfioni: chiamateli [...]

Dal sovraffollamento al 41bis, dai suicidi ai problemi [...]

"La mia cameriera è su Onlyfans? Per noi è un valore [...]

Al Café de la Paix arriva un ''Pit Stop Unicef'' per [...]

A 11 anni il presidente della Repubblica Mattarella lo [...]

Per il secondo anno consecutivo Admo del Trentino è la [...]

Corridoio del Brennero, una serata per spiegare l'impatto [...]

La scuola paritaria Sacra Famiglia di Trento con il [...]

Dal voli in tandem con parapendio alla possibilità di [...]
Canazei, apre il pub “al Pandemia 19”. Il nome? “Nessuna provocazione e ironia, vuole solo essere un messaggio di buon auspicio per guardare al futuro”
Ha aperto da poco a Canazei il pub “Spilleria al Pandemia 19”. Il titolare spiega la scelta del nome: “Fa riferimento a un’era che ha segnato tutti e vorrei guardare al futuro con ottimismo ripensando un giorno a questo periodo, ma al passato”

CANAZEI. È un nome tutto particolare quello scelto da Massimo Caporaso, titolare del nuovo pub appena aperto a Canazei, chiamato “Spilleria al Pandemia 19”.
“Non c’è nessuna provocazione e nessuna ironia nel nome – sostiene il gestore – che ho scelto in riferimento a un’era che ha segnato tutti e vorrei guardare al futuro con ottimismo ripensando un giorno a questo periodo, ma al passato. Ci sono state famiglie che a causa della pandemia hanno perso i loro cari, non mi permetterei di ironizzare. Vuole essere un messaggio di buon auspicio”.
Caporaso volge lo sguardo in avanti, sperando che “la pandemia finisca presto e di ritrovarci qui a bere una birra, ricordando quest’era solo al passato”. Il simbolo scelto per il locale è la pantera, “l’animale elegante che dà la forza di guardare al futuro”, rappresentata sulla parete del locale con un disegno di Alberto De Tomas, "un pittore molto conosciuto nella valle".
Il pub è stato inaugurato ufficialmente il 5 gennaio di quest’anno, a fianco allo Chalet Margoni, sempre in gestione a Caporaso, originario di Rimini ma residente in Trentino da cinque anni. Situata in “un punto di passaggio, in fondo alla pista da sci di Canazei che porta al centro del paese”, la Spilleria propone come specialità birre artigianali e cocktail, preparati dal responsabile barman Francesco Arminio, “con crostini e panini gourmet di nostra produzione”. Il tutto accompagnato da serate con musica dal vivo. Nonostante il pub sia stato aperto da poco, la curiosità da parte dei locali e dei turisti riguardo al nome non è mancata.