Contenuto sponsorizzato

"Siamo senza furgone, aiutateci a ricomprarlo". L'appello dell'Unità di strada Rovereto: "Necessario per portare un pasto caldo e coperte a chi non ha una casa"

Il furgone si è rotto mentre i volontari stavano svolgendo le loro attività per aiutare i senzatetto. Losapio: "Fondamentale per proseguire con le nostre attività, abbiamo bisogno di poter aiutare le persone con velocità oltre che per il trasporto del materiale. Ci appoggiamo alle buone azioni e alla solidarietà delle persone"

Pubblicato il - 29 ottobre 2022 - 18:36

ROVERETO. "Siamo senza macchina". E' questo l'annuncio dell'Unità di strada Rovereto, l'associazione che sul territorio si occupa di aiutare i senzatetto, per fornire loro un pasto caldo e coperte per non dormire all'addiaccio.

 

"Dovevamo recuperare una persona che stava dormendo all'aperto, partendo con il nostro furgone dalla nostra sede per andare dalla parte opposta della città - dichiara Pantaleo Losapio, presidente de 'Gli angeli di Maria' una delle tre associazioni dell'Unità di strada, intervistato da Il Dolomiti - ma il mezzo si è bloccato a metà strada. Per noi è fondamentale per proseguire con le nostre attività, abbiamo bisogno di poter aiutare le persone con velocità oltre che per il trasporto del materiale".

 

Il furgone, attualmente in panne, è di proprietà di uno dei volontari. "Fino a mercoledì sarà fermo, poi vorremmo sostituirlo. Noi non riceviamo finanziamenti a differenza di altre realtà, per questo ci appoggiamo alle buone azioni e alla solidarietà della comunità e delle persone". Una storia, quella dei volontari di questa associazione, che già era stata raccontata da Il Dolomiti.

Dopo essersi attivati sui canali social, è stato trovato un mezzo adeguato alle loro esigenze, una Mercedes Benz di proprietà dell'Associazione nazionale carabinieri. "Ora dobbiamo trovare i soldi per comprarla, soprattutto in vista dell'inverno che ormai è alle porte. Diventerà sempre più necessario intervenire per aiutare le persone in difficoltà. Con il mezzo raccogliamo cibo e coperte da distribuire".

 

Per la colletta il presidente lancia un appello per la "gara di solidarietà" invitando a fare una donazione all'Unità di Strada Rovereto (IBAN: IT93P081620800000041136375).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
25 marzo - 20:58
La parlamentare di Fratelli d'Italia, Alessia Ambrosi, pubblica sui social un'analisi tra tipi di destra e di sinistra. La replica di Jacopo [...]
Cronaca
25 marzo - 19:38
Durante la gara di scialpinismo di 39 chilometri per 3.360 metri di dislivello positivo è avvenuta una tragedia. Uno dei partecipanti è morto [...]
Società
25 marzo - 20:03
L'operazione è stata eseguita dall'Ircc Policlinico San Donato ed è stato un intervento unico per complessità e rischi visto che la paziente era [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato