
Le opere diventano sonore e la seggiovia Agnello diventa [...]

Al via ''Musica natura relazioni'', una programmazione di [...]

Al via la rassegna ''Müller Thurgau: Vino di Montagna" [...]

Il nuovo presidente del Rotary Club Trento è Alessandro [...]

Un furgone per il trasporto di disabili al Centro di [...]

''Superata ogni aspettativa in termini di affluenza e di [...]

Tutto pronto per il Festival del gioco: scienze snack, [...]

'Sconfinamenti' arriva sul Baldo (FOTO) con il duetto [...]

Al via in Vallarsa al festival per valorizzare tradizioni [...]

Un braccio meccanico per coltivare la terra da remoto: [...]
Un'intera comunità ricorda Massimiliano Dallago a 12 mesi dalla scomparsa a soli 40 anni, ecco la prima edizione del Memorial Lenza: ''Manca a tutti''
Una giornata di divertimento e di ricordo per Massimiliano Dallago. La prima edizione del "Memorial Lenza" organizzata da Garibaldina, Imperial Grumo, Comitato Carnevale e Comune di San Michele all'Adige. Il vice sindaco Alessandro Ziglio: "Una persona che manca alla comunità"

SAN MICHELE ALL'ADIGE. Una giornata di divertimento e di ricordo. Un'intera comunità è pronta a riunirsi in memoria di Massimiliano Dallago, per tutti il "Lenza", scomparso 12 mesi fa circa a soli 40 anni a causa di una malattia.
Aveva lasciato un vuoto enorme in piana Rotaliana e nel calcio provinciale, un grandissimo cordoglio nella comunità (Qui articolo). Così amici e conoscenti hanno deciso di darsi appuntamento per un evento che rappresenta anche un modo per stringersi, ancora una volta, attorno alla moglie Elena, ai figli Alessio e Susanna.
Ecco la prima edizione del "Memorial Lenza" di calcio a 7 in agenda dalle 17 di sabato 25 giugno all'area sportiva di Grumo. La piana Rotaliana, e non solo, vuole così ricordare il capitano della Garibaldina, società in cui ha speso tutta la carriera del calcio a 11, anche nei tempi più complicati del sodalizio di San Michele all'Adige.

Entrato nei giallorossi a 8 anni, Dallago aveva svolto tutta la trafila nel settore giovanile fino alla prima squadra con il numero 8 sulle spalle, diventando un punto di riferimento per compagni e società. Poi a 31 anni il passaggio al calcio a 5, sempre in casa naturalmente, a difendere i colori dell'Imperial Grumo.
"E' stato un esempio per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo - commenta Alessandro Ziglio, vice sindaco del Comune di San Michele all'Adige - una persona che manca a tutta la comunità. Una giornata come questa è sicuramente il modo migliore e più adatto per ricordarlo. Ringrazio dunque le società Garibaldina e Imperial Grumo e il Comitato Carnevale per l'organizzazione del Memorial: Massimiliano Dallago manca a tutti e questo appuntamento è molto importante per noi".
L'appuntamento è quindi per sabato 25 giugno per un torneo aperto a tutti. Un momento molto sentito di emozione e di commozione, ma anche di divertimento organizzato da Garibaldina, Imperial Grumo e Comitato Carnevale con il supporto del Comune di San Michele all'Adige.