Contenuto sponsorizzato

Un'intera comunità ricorda Massimiliano Dallago a 12 mesi dalla scomparsa a soli 40 anni, ecco la prima edizione del Memorial Lenza: ''Manca a tutti''

Una giornata di divertimento e di ricordo per Massimiliano Dallago. La prima edizione del "Memorial Lenza" organizzata da Garibaldina, Imperial Grumo, Comitato Carnevale e Comune di San Michele all'Adige. Il vice sindaco Alessandro Ziglio: "Una persona che manca alla comunità"

Di L.A. - 24 June 2022 - 00:28

SAN MICHELE ALL'ADIGE. Una giornata di divertimento e di ricordo. Un'intera comunità è pronta a riunirsi in memoria di Massimiliano Dallago, per tutti il "Lenza", scomparso 12 mesi fa circa a soli 40 anni a causa di una malattia.

 

Aveva lasciato un vuoto enorme in piana Rotaliana e nel calcio provinciale, un grandissimo cordoglio nella comunità (Qui articolo). Così amici e conoscenti hanno deciso di darsi appuntamento per un evento che rappresenta anche un modo per stringersi, ancora una volta, attorno alla moglie Elena, ai figli Alessio e Susanna.

 

Ecco la prima edizione del "Memorial Lenza" di calcio a 7 in agenda dalle 17 di sabato 25 giugno all'area sportiva di Grumo. La piana Rotaliana, e non solo, vuole così ricordare il capitano della Garibaldina, società in cui ha speso tutta la carriera del calcio a 11, anche nei tempi più complicati del sodalizio di San Michele all'Adige.

Entrato nei giallorossi a 8 anni, Dallago aveva svolto tutta la trafila nel settore giovanile fino alla prima squadra con il numero 8 sulle spalle, diventando un punto di riferimento per compagni e società. Poi a 31 anni il passaggio al calcio a 5, sempre in casa naturalmente, a difendere i colori dell'Imperial Grumo. 

  

"E' stato un esempio per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo - commenta Alessandro Ziglio, vice sindaco del Comune di San Michele all'Adige - una persona che manca a tutta la comunità. Una giornata come questa è sicuramente il modo migliore e più adatto per ricordarlo. Ringrazio dunque le società Garibaldina e Imperial Grumo e il Comitato Carnevale per l'organizzazione del Memorial: Massimiliano Dallago manca a tutti e questo appuntamento è molto importante per noi". 

 

L'appuntamento è quindi per sabato 25 giugno per un torneo aperto a tutti. Un momento molto sentito di emozione e di commozione, ma anche di divertimento organizzato da Garibaldina, Imperial Grumo e Comitato Carnevale con il supporto del Comune di San Michele all'Adige.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
01 luglio - 22:47
L'Asat: "L'uso della mascherina Ffp2 è un dispositivo di tutela e prevenzione dal contagio e c'è una forte raccomandazione sulla base del [...]
Economia
02 luglio - 06:01
In quasi tutti i comuni del Trentino il prezzo degli affitti sta aumentando (nell’ultimo anno almeno del 7,14%), in particolare nel capoluogo [...]
Cronaca
02 luglio - 08:03
Il ritrovamento a Bolzano in un cantiere nel pomeriggio di ieri e sul posto si sono portati gli artificieri per capire come procedere per il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato