Tre giorni all'insegna dello sport per 700 allieve e allievi: dall'atletica al calcio dal rugby alla corsa ''così si insegnano i valori di inclusione e solidarietà''
Saranno davvero tanti i giovani dell’Istituto comprensivo e della scuola dell’infanzia “Don Zalivani” di Polpet che parteciperanno alla tre giornate di gioco e sport, organizzate insieme all’amministrazione comunale e alle associazioni sportive del territorio

PONTE NELLE ALPI. Da oggi a giovedì parteciperanno in forma inclusiva 700 allieve e allievi dell’Istituto comprensivo e della scuola dell’infanzia “Don Zalivani” di Polpet alla tre giornate di gioco e sport, organizzate insieme all’amministrazione comunale e alle associazioni sportive del territorio.
Numeri di rilievo per la valorizzazione e promozione dello sport. Al momento dell’apertura, hanno portato i loro saluti la dirigente scolastica, Orietta Isotton, il sindaco Paolo Vendramini, la vice sindaca Lucia Da Rold, l’assessora Marta Viel e la consigliera delegata Martina Rossa che ha coordinato la manifestazione.
''Lo sport e il gioco - ha sottolineato la stessa consigliera comunale - insegnano valori importanti come l’inclusione, la solidarietà, l’amicizia, la lealtà, il lavoro di squadra, l’autostima, ma anche l’interdipendenza. E mettono in moto sentimenti ed emozioni che fanno crescere. Tutti questi principi contribuiscono allo sviluppo integrale della persona. Un ringraziamento va alle società e ai gruppi sportivi che, con merito, collaborano alla bellissima e partecipata iniziativa''.
Le attività si svolgono nelle strutture sportive del territorio, mentre il centro operativo è fissato allo stadio “Umberto Orzes”, gestito dalla Polisportiva. Si va dall’atletica al calcio, dalla corsa al rugby, con tecnici, preparatori e allenatori delle società, a cui si uniscono gli insegnanti di educazione motoria delle scuole interessate. Moltissimi pure i genitori sugli spalti.