Contenuto sponsorizzato

Genere e Impresa: quando le aziende trentine incontrano la parità. A palazzo Benvenuti prende il via la rassegna GENERalmente

Il primo appuntamento della rassegna GENERalmente si intitola "Genere e Impresa: quando le aziende trentine incontrano la parità”. L’evento vuole approfondire come la certificazione di parità di genere rappresenti un vantaggio per la collettività, in un dialogo tra università e mondo delle imprese

Pubblicato il - 20 febbraio 2024 - 20:50

TRENTO. Cos'è la "Certificazione di parità di genere" e in che modo rappresenta un'opportunità? Questo il primo tema che verrà affrontato dalla rassegna GENERalmente nella giornata di mercoledì 21 febbraio, in un dialogo tra mondo universitario e d'impresa volto a scoprire nel dettaglio i benefici economici e culturali derivanti da questo nuovo strumento.

 

L’evento, che si terrà alle 17.30 di mercoledì 21 febbraio in Sala Nones a palazzo Benvenuti in via Belenzani, vedrà l’intervento di personalità differenti per ambiti professionali e formazione, allo scopo di favorire un dialogo tra università e mondo delle aziende trentine rispetto all’argomento.

 

Nel dettaglio, sono tre i relatori d'eccezione: Barbara Poggio, ricercatrice e docente di sociologia dell’organizzazione e sociologia industriale nell’Università di Trento e sociologia dell’organizzazione all’Università di Siena, Luigi Tellatin,  presidente del Gruppo Adige Bitumi, e Mara Rinner, imprenditrice e consulente aziendale, in particolar modo di imprenditoria femminile, di gender equality and diversity management nelle organizzazioni.

 

Il dialogo sarà moderato dall'imprenditrice Gabriela Mateas, ideatrice e co-curatrice della rassegna. Seguirà, a conclusione dell'evento, un aperitivo a cura di Palazzo Benvenuti Caffè e Champagne Supernova. L’ingresso all’appuntamento è aperto alla cittadinanza e completamente gratuito, tuttavia è gradita prenotazione (Qui info)

 

Nasce, all’interno dello spazio di coworking ClHub di palazzo Benvenuti, la rassegna dedicata all’approfondimento di un tema attuale come la parità di genere. Un argomento complesso, forse a volte travisato che, negli ultimi anni, ha saputo attirare su di sé una crescente attenzione.

 

Il ciclo di sei appuntamenti GENERalmente a cura di Gabriela Mateas, Gianmarco Pallaoro e Mara Rinner vuole, attraverso l’approfondimento di singole tematiche da gennaio a dicembre, favorire una maggiore consapevolezza collettiva e stimolare così una riflessione costruttiva.

 

Gli appuntamenti si svolgeranno tutti a palazzo Benvenuti, sede della Banca per il Trentino - Alto Adige, Bank für Trentino - Südtirol Credito Cooperativo Italiano, nella Sala Nones oltre il cortile interno della residenza storica e affronteranno il vasto argomento da più punti di vista e modalità, spaziando ora dalla classica conferenza al dibattito aperto grazie alla partecipazione e alla guida di esperti del settore. Non mancheranno, tuttavia, altre forme di intrattenimento artistico che saranno rese note lungo i mesi che verranno.

 

A conclusione di ogni appuntamento si terrà un momento di rinfresco a cura di Palazzo Benvenuti Caffè, pensato appositamente per favorire lo scambio di pareri e opinioni sui temi trattati in veste informale e rilassata.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 aprile - 11:06
Ad essere predati alcuni capi di ovini e un'asina. Il sindaco di Rotzo Luciano Spagnolo: "Necessario trovare soluzioni condivise sia a livello [...]
Cronaca
20 aprile - 11:19
L'uomo alla guida del mezzo è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi ai controlli per verificare se stesse guidando sotto [...]
Cronaca
19 aprile - 16:47
Gli ultimi aggiornamenti al 15 di agosto 2023: aumentati di poco più di 300 unità i disoccupati in Provincia di Bolzano. L'assessora Amhof: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato