Contenuto sponsorizzato
Trento
29 agosto | 13:40

Sorveglianza scolastica, si cercano volontari: ecco tutti i dettagli

Il servizio di “sorveglianza scolastica” verrà svolto vicino alle scuole primarie per permettere ai bambini di attraversare la strada in sicurezza

Foto archivio
di Redazione

TRENTO. Mancano pochi giorni all'inizio della scuola e anche quest'anno l'Amministrazione cerca volontari per il servizio di “sorveglianza scolastica” che verrà svolto vicino alle scuole primarie di Trento per permettere ai bambini di attraversare la strada in sicurezza durante l’orario di entrata e di uscita dagli istituti.

Il servizio di vigilanza scolastica dovrà essere svolto per l’intero anno scolastico, per cinque giorni a settimana, garantendo la presenza giornaliera di un volontario per ciascuna postazione almeno 25 minuti prima dell'inizio delle lezioni e 5 minuti dopo, per quanto concerne l'entrata, e almeno 5 minuti prima della fine delle lezioni e almeno 20 minuti dopo, per quanto riguarda l'uscita.

 

Nel caso in cui il volontario individuato non possa essere presente per svolgere il turno prestabilito, l'associazione dovrà provvedere alla sua sostituzione garantendo così la continuità del servizio.

Per ogni presenza sarà garantito all'associazione un importo forfettario pari a 4 euro, erogato a copertura delle spese di trasporto, segreteria e organizzazione. Per maggiori dettagli, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito del Comune.

 

Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale con sede a Trento, le cui attività si svolgono prevalentemente all'interno del Comune, hanno tempo fino a sabato 6 settembre per inviare la propria domanda.

 

Il modulo, disponibile sul sito del Comune nella pagina “Avvisi”, può essere consegnato a mano al Nucleo front office della Polizia locale in via Maccani 148 oppure spedito mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o ancora inoltrato tramite pec all'indirizzo polizia.locale@pec.comune.trento.it.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 maggio | 22:05
Momenti di autentico terrore ad Arco, in via Linfano: un'auto è uscita di strada, ha percorso 100 metri senza più controllo e poi ha imboccato un [...]
Sport
| 22 maggio | 22:21
In un "Druso" strapieno il Südtirol impatta 0 a 0 con il Bari e, in virtù del doppio pareggio e del miglior piazzamento ottenuto al termine della [...]
Politica
| 22 maggio | 19:08
Le parole del presidente della provincia a margine dei lavori del Festival dell'economia, nel quale ha incontrato il ministro dell'Ambiente e della [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato