Contenuto sponsorizzato

Il tricolore Moscon inaugura la mostra fotografica di Remo Mosna a Comano

La rassegna si intitola '40 anni di ciclismo dalle Dalomiti al Garda, tra Giro del Trentino e Campionati Italiani delle Terme di Comano' e cattura i migliori fotogrammi del ciclismo in Trentino

Da sinistra Gianni Moscon, Remo Mosna e Cesare Benedetti (foto Daniele Mosna)
Pubblicato il - 02 luglio 2017 - 17:13

COMANO. Il prossimo week-end le strade di Comano si colorano di tricolore. Oltre 800 corridori della meglio gioventù dai 13 ai 16 anni del ciclismo arriva infatti in Trentino per cercare la maglia di campione italiano delle categorie Esordienti e Allievi.

Nelle Giudicarie Esteriori c'è già l'atmosfera da grande appuntamento e per avvicinarsi nel migliore di modi ai Campionati italiani è aperta al pubblico e visitabile la mostra fotografica intitolata '40 anni di ciclismo dalle Dalomiti al Garda, tra Giro del Trentino e Campionati Italiani delle Terme di Comano' griffata Remo e Daniele Mosna.

 

L'inaugurazione della mostra è stata impreziosita dalla presenza dei corridori professionisti Gianni Moscon e Cesare Benedetti, che hanno tagliato il nastro per ammirare gli oltre cento scatti ospitati allo stabilimento delle Terme di Comano: un lungo viaggio su due ruote che ripercorre le numerose edizioni del Giro del Trentino e culmina con la scorsa edizione degli Italiani Giovanili.

 

"Atleti come Moscon e Benedetti - spiegano Iva Berasi e Angelo Zambotti, rispettivamente presidente dell'Apt Comano Terme e presidente del comitato organizzatore - scrivono pagine della storia del ciclismo, Remo Mosna le racconta con le sue immagini".


(da sinistra Iva Bersai, Cesare Benedetti, Angelo Zambotti, Gianni Moscon e Remo Mosna - foto Daniele Mosna)

La mostra omaggia inoltre i neo campioni italiani trentini Gianni Moscon e Letizia Paternoster, immortalati con la maglia tricolore conquistata in Piemonte la scorsa settimana.

 

"Questa - commenta Gianni Moscon del team Sky - è una zona che noi corridori conosciamo bene e che è ideale per allenarsi. Pratichiamo il ciclismo per lavoro ma anche e soprattutto per passione. Remo Mosna incarna, a modo suo, la nostra stessa passione e con i suoi scatti dà lustro al nostro movimento e promuove il nostro sport raccontandone le diverse sfaccettature".

Anche l'altro professionista trentino Cesare Benedetti, portacolori della Bora Hansgrohe, passa spesso alle Terme di Comano in occasione delle sue sedute d'allenamento. "I percorsi in questa zona - afferma - sono abbastanza esigenti e a me piace molto pedalare qui nelle Giudicarie Esteriori. Anzi, si potrebbe organizzare qualche bella gara per professionisti, rispolverando la storia del Giro d'Oro".

La mostra è aperta dall'1 al 15 luglio: tutti gli appassionati e i semplici curiosi possono ammirare cento immagini belle e suggestive, con apertura della mostra programmata dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.30, mentre nella giornata di domenica l'apertura sarà solamente nell'orario mattutino (8-12.30).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 febbraio - 20:21

Sono 204 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 85 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

25 febbraio - 20:46

L'allerta è stata lanciata intorno alle 19 sotto il rifugio Marchetti. La macchina dei soccorsi è entrata subito in azione per il timore che potessero esserci persone travolte e sommerse dalla neve

25 febbraio - 19:34

L'allerta è scattata intorno alle 18.30 di oggi nella zona del lago Pudro a Madrano. Un'area di circa 13 ettari, occupata per la maggior parte da una torbiera e situata a circa 1 chilometro da Pergine. In azione la macchina dei soccorsi

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato