Piazza Dante si trasforma nel centro dell'attività sportiva, tanta partecipazione all'iniziativa 'Sport nel verde'
Le associazioni hanno promosso la propria attività e hanno coinvolto bambini e adulti. Una scacchiera gigante, un campo da basket e un tunnel gonfiabile per provare la battuta del baseball. Queste le principali attrazioni dell'atto conclusivo di un progetto articolato. Sono infatti oltre 240 gli appuntamenti nel corso dell'anno

TRENTO. Una scacchiera gigante, un campo da basket e un tunnel gonfiabile per provare la battuta del baseball. Queste le principali attrazioni dell'iniziativa 'Sport nel verde', l'atto conclusivo di un progetto articolato. Sono infatti oltre 240 gli appuntamenti organizzati grazie all'impegno di decine di associazioni, tantissime le persone coinvolte - bambini, ragazzi e adulti - che quest'estate hanno animato i parchi cittadini per dedicarsi all'attività fisica e sportiva, dal kung-fu al rugby, dal ping pong allo yoga.
Questo in sintesi il bilancio del progetto 'Sport nel verde' che sabato 30 settembre in piazza Dante ha vissuto una giornata finale.
Una festa organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Asis capace di coinvolgere ben diciassette realtà tra associazioni sportive e cooperative sociali.
Da Apd Ren a Gs Belvedere Basket, dall'Asd Trento Baseball all'Asd Ginnastica Artistica Trentina, dall'Asd Arts & Gym all'Asdps Unione Scacchistica Trentina, dall'Arcobaleno Basket al Gruppo Oasi Cadine, ma anche Acsd La Gualdana del Malconsiglio, Acsd Le Tre Distanze, Apd Il Sole all'Orizzonte, Asd Arca di Noè, Asd Trento Thunders, senza dimenticare Asd Tridentum Bike, Cooperativa Kaleidoscopio, Cooperativa Arianna e Appm.
In piazza Dante le associazioni hanno promosso la propria attività attraverso la distribuzione di materiale informativo e dimostrazioni pratiche delle diverse discipline che hanno coinvolto bambini e adulti.
Una giornata all'insegna di arti marziali, ginnastica, basket, danza, baseball, football, bicicletta, giochi, scacchi, calcetto con i tavoli, ma anche gruppi di cammino e di ginnastica dolce, dimostrazioni di nordic walking e percorso salute, dimostrazioni di judo per bambini e per adulti, di ginnastica artistica per bambini, prove di flag football e di discipline orientali del Tai Chi Chuan, del Viet Tai Chi, del Viet Vo Dao e del Qwan Ki Do. Una festa impreziosita anche dalla possibilità di provare il tiro con l'arco storico e la scherma storica.












