
In Eurocup l’Aquila trova la redenzione: vince contro [...]

Per il calcio provinciale si profila lo stop definitivo [...]

Mondiali di sci nordico, casi di Covid tra i tecnici [...]

L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]

Il Trento Femminile suona la nona: 4 a 2 alla Spal e le [...]

Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]
Ottava medaglia olimpica per Arianna Fontana, bronzo nei 1.000 metri short track
Olimpiadi. La valtellinese completa così il suo podio personale dopo l’oro dei 500 e l’argento della staffetta in questa kermesse sudcoreana. Decima medaglia per la spedizione italiana a PyeongChang

PYEONGCHANG (Sud Corea). E' la terza medaglia per Arianna Fontana in queste Olimpiadi in Corea del Sud. Questa volta un bronzo nella 1.000 metri di short track e la valtellinese completa così il suo podio personale dopo l’oro dei 500 e l’argento della staffetta.
Una gara tattica e bloccata, vinta un po' a sorpresa dall'olandese Schultin, forse la meno la meno attesa in questa finale. Arianna Fontana prova a allungare nella fase conclusiva, ma soprattutto evita un pericolo, quando le sudcoreane Shim Sukhee e Choi Minjeong si toccano e finiscono a terra e per poco la valtellinese non viene trascinata a sua volta sul ghiaccio.
A quel punto l'olandese e la canadese Boutin prendono un po' di vantaggio e chiudono nell'ordine la propria gara, mentre Fontana chiude in terza piazza per mettersi al collo l'ottava medaglia a cinque cerchi.
L'azzurra a quota otto eguaglia così il record del sudcoreano Ahn e dello statunitense Ohno, mentre in campo femminile non ha rivali. Decima medaglia per la spedizione italiana a PyeongChang.