Contenuto sponsorizzato

Ottava medaglia olimpica per Arianna Fontana, bronzo nei 1.000 metri short track

Olimpiadi. La valtellinese completa così il suo podio personale dopo l’oro dei 500 e l’argento della staffetta in questa kermesse sudcoreana. Decima medaglia per la spedizione italiana a PyeongChang

Di Luca Andreazza - 22 febbraio 2018 - 12:46

PYEONGCHANG (Sud Corea). E' la terza medaglia per Arianna Fontana in queste Olimpiadi in Corea del Sud. Questa volta un bronzo nella 1.000 metri di short track e la valtellinese completa così il suo podio personale dopo l’oro dei 500 e l’argento della staffetta.

 

Una gara tattica e bloccata, vinta un po' a sorpresa dall'olandese Schultin, forse la meno la meno attesa in questa finale. Arianna Fontana prova a allungare nella fase conclusiva, ma soprattutto evita un pericolo, quando le sudcoreane Shim Sukhee e Choi Minjeong si toccano e finiscono a terra e per poco la valtellinese non viene trascinata a sua volta sul ghiaccio.

 

A quel punto l'olandese e la canadese Boutin prendono un po' di vantaggio e chiudono nell'ordine la propria gara, mentre Fontana chiude in terza piazza per mettersi al collo l'ottava medaglia a cinque cerchi. 

 

L'azzurra a quota otto eguaglia così il record del sudcoreano Ahn e dello statunitense Ohno, mentre in campo femminile non ha rivali. Decima medaglia per la spedizione italiana a PyeongChang.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.58 del 03 Marzo
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 marzo - 20:14

Ecco il quadro odierno del contagio in Trentino. Due i decessi avvenuti in provincia con Covid: si tratta di un uomo e una donna

03 marzo - 19:30

Protagonista di un incidente che sarebbe potuto finire in tragedia, già nel pomeriggio di mercoledì 3 marzo "l'uomo con il carrello" è stato visto a Pergine, città che, nonostante le denunce e gli interventi delle autorità, pare "tenere in scacco". Il sindaco Oss Emer: "Abbiamo provato di tutto. Ci deve essere un buco normativo"

03 marzo - 18:42

Il presidente ha confermato l'intenzione di proseguire con le lezioni in presenza. Ferro ha raccomandato di arieggiare gli spazi chiusi e mantenere le distanze sociali: ''Non ci rendiamo conto di quanto sia stressato il nostro sistema sanitario per questo aumento dei ricoveri che temo per i prossimi 10 giorni non potranno che aumentare''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato