Contenuto sponsorizzato

Ottava medaglia olimpica per Arianna Fontana, bronzo nei 1.000 metri short track

Olimpiadi. La valtellinese completa così il suo podio personale dopo l’oro dei 500 e l’argento della staffetta in questa kermesse sudcoreana. Decima medaglia per la spedizione italiana a PyeongChang

Di Luca Andreazza - 22 febbraio 2018 - 12:46

PYEONGCHANG (Sud Corea). E' la terza medaglia per Arianna Fontana in queste Olimpiadi in Corea del Sud. Questa volta un bronzo nella 1.000 metri di short track e la valtellinese completa così il suo podio personale dopo l’oro dei 500 e l’argento della staffetta.

 

Una gara tattica e bloccata, vinta un po' a sorpresa dall'olandese Schultin, forse la meno la meno attesa in questa finale. Arianna Fontana prova a allungare nella fase conclusiva, ma soprattutto evita un pericolo, quando le sudcoreane Shim Sukhee e Choi Minjeong si toccano e finiscono a terra e per poco la valtellinese non viene trascinata a sua volta sul ghiaccio.

 

A quel punto l'olandese e la canadese Boutin prendono un po' di vantaggio e chiudono nell'ordine la propria gara, mentre Fontana chiude in terza piazza per mettersi al collo l'ottava medaglia a cinque cerchi. 

 

L'azzurra a quota otto eguaglia così il record del sudcoreano Ahn e dello statunitense Ohno, mentre in campo femminile non ha rivali. Decima medaglia per la spedizione italiana a PyeongChang.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 luglio - 22:30

Il plantigrado non avrebbe più vie di fuga e il ministro, che a poche ore dalla fuga ha diffidato la Provincia dall'abbatterlo, chiede nuovamente al presidente Maurizio Fugatti di non uccidere l'animale: "E' un animale braccato e riuscirete a prenderlo ma non sparate. Io mi sto attivando al massimo delle mie competenze per evitare un Daniza2"

16 luglio - 19:29

La settimana scorsa il vicepresidente della circoscrizione di Gardolo, il leghista della prima ora Pacifico Mottes, ha ufficializzato la sua uscita del partito. Il segretario Bisesti: "Per l'affetto sincero che provo per lui non commento". Malumori ci sarebbero però anche in altre zone del territorio

16 luglio - 18:08

Buona la prima per il 30enne Edoardo Fumagalli e per la sua nuovissima brigata: tutti giovani, alcuni già con esperienze internazionali. Matteo Lunelli: "Scelto per bravura, per la sua carica giovanile, per la sua voglia di confrontarsi col mondo"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato