
Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]

Basket Serie A, la corsa ai playoff di Trento prosegue [...]

Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, [...]

Basket EuroCup, sfumato il sogno playoff per Trento. [...]
Ottava medaglia olimpica per Arianna Fontana, bronzo nei 1.000 metri short track
Olimpiadi. La valtellinese completa così il suo podio personale dopo l’oro dei 500 e l’argento della staffetta in questa kermesse sudcoreana. Decima medaglia per la spedizione italiana a PyeongChang

PYEONGCHANG (Sud Corea). E' la terza medaglia per Arianna Fontana in queste Olimpiadi in Corea del Sud. Questa volta un bronzo nella 1.000 metri di short track e la valtellinese completa così il suo podio personale dopo l’oro dei 500 e l’argento della staffetta.
Una gara tattica e bloccata, vinta un po' a sorpresa dall'olandese Schultin, forse la meno la meno attesa in questa finale. Arianna Fontana prova a allungare nella fase conclusiva, ma soprattutto evita un pericolo, quando le sudcoreane Shim Sukhee e Choi Minjeong si toccano e finiscono a terra e per poco la valtellinese non viene trascinata a sua volta sul ghiaccio.
A quel punto l'olandese e la canadese Boutin prendono un po' di vantaggio e chiudono nell'ordine la propria gara, mentre Fontana chiude in terza piazza per mettersi al collo l'ottava medaglia a cinque cerchi.
L'azzurra a quota otto eguaglia così il record del sudcoreano Ahn e dello statunitense Ohno, mentre in campo femminile non ha rivali. Decima medaglia per la spedizione italiana a PyeongChang.