Contenuto sponsorizzato

E' un pattinaggio d'argento, grande staffetta azzurra che parla anche trentino

Olimpiadi. Le donne si confermano il motore tricolore di questa kermesse olimpica e portano la settima medaglia per l'Italia. Un secondo posto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Lucia Peretti e la trentina Cecilia Maffei

Di Luca Andreazza - 20 febbraio 2018 - 13:01

PYEONGCHANG (Corea del Sud). E' argento per la staffetta di pattinaggio nei 3 mila metri. Un secondo posto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Lucia Peretti e la trentina Cecilia Maffei

 

Oro alla Corea della Sud, argento alle azzurre e bronzo per l'Olanda. Una gara tattica e il quartetto italiano gira bene, la truppa guidata da Arianna Fontana è perfetta.

 

Nel finale succede di tutto e il Canada cade: pasticcio in salsa sudcoreana al cambio, la frazionista che passa il testimone non si sposta dalla scia e la canadese cade. Lucia Peretti cerca di girare al largo dai guai, ma arriva l'impatto, cade e abilmente si rimette subito sul ghiaccio.

 

L'Italia resta così attardata, mentre Cina e Corea del Sud si giocano il primo posto. 

 

Le azzurre chiudono in terza piazza, ma poi saltano Cina e Canada: il secondo gradino del podio si colora d'azzurro. Sale al terzo posto l'Olanda vincitrice della finale B.

 

Le donne si confermano il motore tricolore di questa kermesse olimpica e portano la settima medaglia per l'Italia (2 ori, 2 argenti, 3 bronzi).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 gennaio - 05:01

Ecco raccontata in immagini (utilizzando alcuni dei post dell'onorevole Cattoi) gli ultimi dieci giorni dei nostri parlamentari tra pollici alzati, selfie e un Sutto che, ormai convinto di essere diventato un emiliano romagnolo, scrive: ''Questa domenica in Emilia-Romagna mettiamo la croce anche sul rettangolo col nome di Lucia Borgonzoni''. Cia: ''Auspicavo che il nome del candidato sindaco fosse fatto senza attendere le elezioni ritenendo che tale scelta spettasse ad una valutazione puramente territoriale''

25 gennaio - 19:21

Bisesti conferma l'impegno della Giunta per trovare una soluzione al problema della carenza degli insegnati di sostegno, ma le consigliere Coppola e Ferrari vanno all'attacco: “In 6 mesi solo risposte vaghe e inadeguate, mentre il progetto per la formazione dei docenti con Unitn sembra ancora in alto mare”

25 gennaio - 20:22

Trento abbraccia il presidente della Repubblica, oltre 20mila persone collegate per ascoltare l’intervento del capo dello stato: “Il carisma dell’unità si traduce in fraternità verso tutti, senza pregiudizi né barriere, fraternità come valore universale”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato