Contenuto sponsorizzato

Riparte la stagione del golf, in 1.500 all'assalto della Dolomiti cup

Golf. La stagione inizia sabato 7 aprile in provincia di Piacenza, quindi il movimento sbarca in Trentino. Quindici tappe e sei Regioni coinvolte nel circuito. Sergio Costa: "Orgogliosi del patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco"

Pubblicato il - 05 aprile 2018 - 20:31

TRENTO. Riprende la stagione del golf. La prima tappa è quella di Archigolf, in programma per sabato 7 aprile a Castell’Arquato in quel di Piacenza, una gara dedicata alla memoria dell’architetto Haig Uluhogian di Parma e prematuramente scomparso. 

 

Dopo questo antipasto in Emilia Romagna, il circuito Dolomiti Golf Cup entra nel vivo e sbarca in Trentino. Appuntamento al 22 aprile al golf Tesino. "Una manifestazione importante e riconosciuta - esordisce Sergio Costa, presidente della macchina organizzativa - in grado di ottenere per la settima volta il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco per la coerenza delle attività con gli obiettivi dell'ente".


A questo si aggiungono il sostegno convinto del Coni e della Federazione italiana golf, oltre alle Province di Trento e Bolzano

 

"Per noi – dice il numero del golf – questi patrocini sono motivo di orgoglio: ci viene riconosciuto il costante impegno nel portare avanti questo sport da oltre cinque lustri, con professionalità e passione".

 

Questa è, infatti, l'edizione numero ventisette del Circuito. Una kermesse che prevede tre categorie di gioco più premi speciali come la prima Lady, il primo Senior, il colpo più vicino alla buca e il tiro più lungo dal tee di partenza.

 

La Dolomiti Golf cup si snoda attraverso quindi tappe tra Trentino, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Alto Adige e Veneto, mentre i golf coinvolti sono quelli Arzaga (Brescia), Carezza, Carlomagno, Castell’Arquato (Piacenza), Dolomiti, Folgaria, Lana, Rendena, Sanremo (Imola), Tesino, Verona e Zoate (Milano).
 
Quest’anno i campioni uscenti da battere sono Vittorio Giovanelli del golf di Asolo e Fabio Pozzi del golf Lazzate, i quali dovranno guardarsi dall'assalto dei circa 1.500 golfisti in gara (Qui info complete).


 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 gennaio - 05:01

Il trascinarsi dell'epidemia da SarsCov-2 sta avendo effetti disastrosi sulla salute psichica. Numerosi studi confermano questo trend: isolamento, lutti, incertezze economiche sono solo alcuni degli aspetti presi in considerazione. Ermanno Arreghini, psichiatra e psicoterapeuta: "Attuare misure di protezione anche per i più fragili: senzatetto, disabili, pazienti psichiatrici"

15 gennaio - 19:18

Nella conferenza stampa straordinaria organizzata dalla giunta provinciale di Bolzano, Arno Kompatscher si è detto sconcertato dalla scelta del Cts di trasformare l'Alto Adige in zona rossa. "Abbiamo inviato una lettera a Roma. Sulla base dei dati confermiamo con l'ordinanza di stasera la zona gialla"

15 gennaio - 19:30

Sono tantissime le prese di posizione (di partiti e istituzioni) in favore della testata ma colpiscono, in particolare, le dichiarazioni di Fugatti (che si dice ''sorpreso''), dei sindacati (che ancora parlano di ''investimento'' riferendosi all'operazione predatoria compiuta sull'editoria locale da parte di Athesia) e dell'Ordine dei Giornalisti (che esprime la sua ''solidarietà''). Ora si pensi ai giornalisti ma non si dimentichino i collaboratori esterni e i fotografi che da una vita lavorano per poche decine di euro al giorno mettendoci tutto quel che hanno

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato