




Basket Serie A, la corsa ai playoff di Trento prosegue [...]

Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, [...]

Basket EuroCup, sfumato il sogno playoff per Trento. [...]

L'Alto Adige vince il Criterium Nazionale Cuccioli [...]

Caos durante la partita di volley Under16, ragazze in [...]

Vittorie in Austria e successi sul ring a Vicenza e [...]

Calcio serie C. Secondo ko consecutivo per il Trento. I [...]

Il Cus UniTrento supera il Bagolino, terza vittoria per [...]
Sergio Mattarella rende onore ai trentini Bertagnolli e Casal: "Siete un esempio, abbiamo fatto tutti il tifo per voi"
Questa mattina la cerimonia di riconsegna delle bandiere tricolori al Capo di Stato degli atleti impegnati in Corea del Sud

ROMA. "Le gare di Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal sono state uno spettacolo straordinario. Abbiamo fatto tutti il tifo per voi: siete un esempio, una sorta di paradigma della vita perché la vostra prestazione si basa sulla piena fiducia reciproca: questo è un richiamo per tutti", Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, ha accolto così al Quirinale i trentini, vincitori di quattro medaglie alle Paralimpiadi di PyeongChang2018.
Questa mattina il presidente della Repubblica ha ricevuto gli atleti reduci dalla spedizione in Corea del Sud per i giochi olimpici invernali e dopo le apparizioni televisive a 'La vita in diretta' e 'La domenica sportiva', i portacolori trentini hanno incassato anche il meritatissimo elogio di Sergio Mattarella.

''Bentornati al Quirinale - dice il Capo dello Stato - un saluto cordialissimo a tutti atleti e dirigenti. Complimenti, avete vissuto un'esperienza di straordinaria intensità che non è stato solo un evento sportivo ma momento e occasione di pace".
Una kermesse a forte trazione femminile per quanto riguarda il medagliere azzurro: "Vittorie che incoraggiano a impegnarsi di più", commenta il presidente durante la cerimonia di riconsegna del tricolore, che aggiunge: "Le Olimpiadi sono un richiamo all'impegno per tutti i nostri giovani: mi auguro che ciò avvenga ancora e renda sempre migliore il nostro Paese".
Sport che può essere un volano per il Paese. "I risultati sono un termometro del livello del nostro sport, ma lo spettacolo più bello è stato offerto da tutti gli atleti che hanno partecipato ai giochi, per il loro impegno e la partecipazione. Questo è il valore più importante: d'altronde il Coni esiste per questo, per assicurare un valore di squadra. E' un patrimonio del nostro Paese".