Contenuto sponsorizzato

Sergio Mattarella rende onore ai trentini Bertagnolli e Casal: "Siete un esempio, abbiamo fatto tutti il tifo per voi"

Questa mattina la cerimonia di riconsegna delle bandiere tricolori al Capo di Stato degli atleti impegnati in Corea del Sud

Di Luca Andreazza - 27 marzo 2018 - 12:34

ROMA. "Le gare di Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal sono state uno spettacolo straordinario. Abbiamo fatto tutti il tifo per voi: siete un esempio, una sorta di paradigma della vita perché la vostra prestazione si basa sulla piena fiducia reciproca: questo è un richiamo per tutti", Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, ha accolto così al Quirinale i trentini, vincitori di quattro medaglie alle Paralimpiadi di PyeongChang2018.

 

Questa mattina il presidente della Repubblica ha ricevuto gli atleti reduci dalla spedizione in Corea del Sud per i giochi olimpici invernali e dopo le apparizioni televisive a 'La vita in diretta' e 'La domenica sportiva', i portacolori trentini hanno incassato anche il meritatissimo elogio di Sergio Mattarella. 

''Bentornati al Quirinale - dice il Capo dello Stato - un saluto cordialissimo a tutti atleti e dirigenti. Complimenti, avete vissuto un'esperienza di straordinaria intensità che non è stato solo un evento sportivo ma momento e occasione di pace".

 

Una kermesse a forte trazione femminile per quanto riguarda il medagliere azzurro: "Vittorie che incoraggiano a impegnarsi di più", commenta il presidente durante la cerimonia di riconsegna del tricolore, che aggiunge: "Le Olimpiadi sono un richiamo all'impegno per tutti i nostri giovani: mi auguro che ciò avvenga ancora e renda sempre migliore il nostro Paese".

 

Sport che può essere un volano per il Paese. "I risultati sono un termometro del livello del nostro sport, ma lo spettacolo più bello è stato offerto da tutti gli atleti che hanno partecipato ai giochi, per il loro impegno e la partecipazione. Questo è il valore più importante: d'altronde il Coni esiste per questo, per assicurare un valore di squadra. E' un patrimonio del nostro Paese".

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 gennaio - 19:33

Sono 256 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 41 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 3 decessi. Sono 13 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

25 gennaio - 19:13

Il tribunale accoglie il ricorso della Filcams, Bassetti e Delai. "I diritti valgono per tutti i lavoratori, anche quelli più deboli. La Provincia, come ente appaltante, avrebbe dovuto pretenderlo: atteggiamento grave e inadeguato di piazza Dante"

25 gennaio - 17:12

E' uno dei ponti più importanti che ci sono al confine tra Lombardia e Trentino. Siamo tra Lodrone e Bagolino e da anni il consigliere Marini chiede risposte alla Pat: ''L’unica realtà tangibile è che il ponte nuovo, ultimato nel 2017 al prezzo di alcuni milioni di euro pubblici, non è mai stato aperto, mentre quello del 1906 che tiene in piedi praticamente tutto il traffico abbisogna di interventi urgenti perché ormai cade a pezzi''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato