Contenuto sponsorizzato

Yeman Crippa al via del Palio città della Quercia, nel lungo ecco il campione europeo Tentoglou

Atletica. Procede a pieno ritmo l'organizzazione del Palio città della Quercia, il meeting internazionale targato Quercia Trentingrana è pronto a tagliare il traguardo delle cinquantaquattro edizioni previsto per giovedì 23 agosto a Rovereto

Pubblicato il - 17 agosto 2018 - 16:58

ROVERETO. Procede a pieno ritmo l'organizzazione del Palio città della Quercia, il meeting internazionale targato Quercia Trentingrana è pronto a tagliare il traguardo delle cinquantaquattro edizioni previsto per giovedì 23 agosto a Rovereto.

 

Tutto è ancora fluido, ma sono già tanti i punti fermi. Dopo la grande gara di salto in alto già annunciata, con il secondo, terzo e quarto dei recenti Europei Nedasekau, Ivanyuk, Tamberi, ecco un protagonista importante anche per il salto in lungo. In pedana il campione europeo di Berlino, il greco Miltiadis Tentoglou, accreditato di un personale di metri 8.25. Occasione buona anche per vedere all'opera l’azzurro Kevin Oijaku.

 

Risolti anche gli ultimi dubbi per Yeman Crippa al via dei 5000 metri per una passerella davanti al pubblico trentino dopo il bronzo di Berlino. 

 

Interessante in chiave trentina anche la gara dei 3000 metri femminili, che vede ai nastri di partenza atlete etiopi e keniane di assoluto livello mondiale, quindi una tappa importante per la crescita di Isabel Mattuzzi (Quercia), sorprendente finalista nei 3000 siepi a Berlino e la giovanissima Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), protagonista i Mondiali juniores di Tampere.

 

Nei 100 maschili il Palio, sempre alla ricerca di un tempo sotto i 10”, da segnalare la presenza dell’americano Cameron Burrell, accreditato di un personale di 9.93.

 

Ma sono in via di definizione altre presenze importanti, comprese medaglie d’oro degli Europei. Sono quasi 40 le nazioni presenti nella lista dei partecipanti, in rappresentanza di tutti i continenti. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 luglio - 15:30
Il sindaco di Levico, Gianni Beretta: "Speriamo che il piccolo si possa riprendere, ringrazio gli addetti del Buena Onda per la celerità e la [...]
Cronaca
28 luglio - 16:09
L'allerta è scattata sulla strada statale 45bis all'altezza del Supermarket della calzatura e del ristorante pizzeria Alfio a Dro. [...]
Cronaca
28 luglio - 15:46
Floriano Fini manager di Vasco Rossi ha preso parte alla conferenza stampa inerente il concerto che si terrà a Trento il 20 maggio del 2022. E sul [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato