Contenuto sponsorizzato

Yeman Crippa al via del Palio città della Quercia, nel lungo ecco il campione europeo Tentoglou

Atletica. Procede a pieno ritmo l'organizzazione del Palio città della Quercia, il meeting internazionale targato Quercia Trentingrana è pronto a tagliare il traguardo delle cinquantaquattro edizioni previsto per giovedì 23 agosto a Rovereto

Pubblicato il - 17 agosto 2018 - 16:58

ROVERETO. Procede a pieno ritmo l'organizzazione del Palio città della Quercia, il meeting internazionale targato Quercia Trentingrana è pronto a tagliare il traguardo delle cinquantaquattro edizioni previsto per giovedì 23 agosto a Rovereto.

 

Tutto è ancora fluido, ma sono già tanti i punti fermi. Dopo la grande gara di salto in alto già annunciata, con il secondo, terzo e quarto dei recenti Europei Nedasekau, Ivanyuk, Tamberi, ecco un protagonista importante anche per il salto in lungo. In pedana il campione europeo di Berlino, il greco Miltiadis Tentoglou, accreditato di un personale di metri 8.25. Occasione buona anche per vedere all'opera l’azzurro Kevin Oijaku.

 

Risolti anche gli ultimi dubbi per Yeman Crippa al via dei 5000 metri per una passerella davanti al pubblico trentino dopo il bronzo di Berlino. 

 

Interessante in chiave trentina anche la gara dei 3000 metri femminili, che vede ai nastri di partenza atlete etiopi e keniane di assoluto livello mondiale, quindi una tappa importante per la crescita di Isabel Mattuzzi (Quercia), sorprendente finalista nei 3000 siepi a Berlino e la giovanissima Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), protagonista i Mondiali juniores di Tampere.

 

Nei 100 maschili il Palio, sempre alla ricerca di un tempo sotto i 10”, da segnalare la presenza dell’americano Cameron Burrell, accreditato di un personale di 9.93.

 

Ma sono in via di definizione altre presenze importanti, comprese medaglie d’oro degli Europei. Sono quasi 40 le nazioni presenti nella lista dei partecipanti, in rappresentanza di tutti i continenti. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.53 del 30 Maggio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 maggio - 19:26

Dai costi elevati alla mancanza di un progetto ben definito problemi e possibili soluzioni per “l’Amazon trentina”. L’esperto: “Come per qualsiasi attività commerciale, o vi è un profitto o non c’è motivo per cui debba rimanere aperta. L’online è una risorsa, non una minaccia, ma solo se la si sa utilizzare nelle misure e nei contesti adeguati”

31 maggio - 19:23

Si tratta di Guido Casarotto. L'uomo era a bordo di una delle due macchine che il 25 maggio si erano scontrate sulla strada provinciale 235 all'altezza di Lavis

31 maggio - 16:57

Il video lanciato da Visit Valsugana con tanto di logo ufficiale ''Trentino'' è al limite dell'offensivo e potrebbe apparire a più di un potenziale turista come discriminatorio. Invece che raccontare le bellezze della propria terra si preferisce usarle per dei paragoni in negativo che non rendono giustizia a quanto tutti (lombardi compresi) possono trovare in Valsugana 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato