Contenuto sponsorizzato

Entra nel vivo il ritiro del Cagliari, il Venezia festeggia il ripescaggio in serie B a Mezzana

Il primo appuntamento di calcio giocato è per mercoledì alle 17.30 al campo di Celledizzo: l’undici del tecnico trentino Rolando Maran affronta il Real Vicenza. Diverse le iniziative e le attività in val di Peio

Pubblicato il - 16 luglio 2019 - 12:54

PEIO. Entra nel vivo il quarto ritiro precampionato del Cagliari in val di Peio. Dodici giorni di eventi tra sport, cultura, gusto, intrattenimento e ambiente, per vivere da vicino le atmosfere del calcio di serie A. Dopo il primo weekend segnato dall’arrivo della società, si prosegue da martedì 16 alle 17.30 con lo chef Davide Zambelli e le ricette della valle, quindi alle 21 via libera all’incontro con i giocatori rossoblù e l’inaugurazione di un temporary shop dedicato ai sardi.

 

Il primo appuntamento di calcio giocato è per mercoledì alle 17.30 al campo di Celledizzo: l’undici del tecnico trentino Rolando Maran affronta il Real Vicenza. Doppia proposta per la serata, con Camilla, Mauro e gli Armonici cantori solandri (alle 21, chiesa di San Camillo, Peio Fonti) e la proiezione del film documentario “Il tempo del grano” (Cogolo, sala Congressi, parco dello Stelvio).

 

Nuovo appuntamento giovedì alle 21 per la partenza di “Nel parco sotto le Stelle”, passeggiata in notturna, mentre per l’intera giornata sarà possibile scoprire i capolavori di "Artigiani in piazza". Per chi ama il ballo alle 21 a Cogolo, in piazza Monari, c'è la serata danzante con Satomi hot night.

 

Arriva poi il week end. A Cogolo venerdì si tiene la festa della Tessitura, mentre alle 21 nel boschetto della chiesa di Pejo Fonti, spazio ai Racconti del bosco, mentre sabato 20 luglio la scena è tutta dei sardi. Alle 21 la presentazione ufficiale della squadra in piazza Monari a Cogolo).

 

Dal palco al campo il passo è breve perché domenica alle 17.30 c’è il fischio d’inizio di Cagliari e Feralpisalò (campo di Celledizzo). La sera, invece, la sfida “amichevole” si sposta in tavola con la cena sarda a quattro mani con lo chef Davide Zambelli e il collega William Pitzalis, chef del Cagliari calcio, con esibizione del gruppo Etnias (Cogolo, piazza Monari). 

 

Spazio poi all'amichevole tra Cagliari e ChievoVerona (mercoledì 24 alle 19 al Briamasco), che vede anche la simpatica iniziativa Junior reporter, con i bambini cronisti a intervistare i calciatori. In questo periodo è comunque possibile assistere agli allenamenti dei rossoblù a Celledizzo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

 

A Dimaro il Napoli è in ritiro fino a venerdì 26 luglio, mentre nel frattempo a Mezzana è sbarcato il Venezia, ufficialmente ripescato in serie B. Gli allenamenti dei lagunari sono a porte aperte con ingresso gratuito, in agenda anche diverse partite amichevoli.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 20:12
Dalle prime ricostruzioni il ragazzo si sarebbe trovato tra il binario 1 e 2 quando è arrivato il treno merci. Sul posto le forze dell'ordine [...]
Montagna
29 novembre - 18:46
L’appello della blogger e alpinista Sara Lazzari per salvare l’ospedale che cura i bambini con l’asma: “Devo tutta la mia vita alla [...]
Cronaca
29 novembre - 18:28
La notizia è di queste ore e rimbalza sui siti e sui giornali svizzeri perché la richiesta era stata avanzata dal Paese Elvetico. Ma analizzati i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato