Contenuto sponsorizzato
| 08 apr 2019 | 19:16

Il team di Laura Pirovano trionfa nella sfida tra sci club di Sciare col cuore

Circa 300 gli iscritti al cancelletto di partenza del tracciato preparato sulla pista 5Laghi - Fis/3-Tre di Madonna di Campiglio per competere nella tradizionale sfida tra sci club. Da Nicol Delago a Giuliano Razzoli, da Chiara Costazza a Nadia Fanchini, così come Laura Pirovano, Giulio Bosca, Verena Stuffer e Paolo Pangrazzi, tante le figure di spicco che hanno risposto alla chiamata di Dody Nicolussi

Il team di Laura Pirovano trionfa nella sfida tra sci club di Sciare col cuore
di Redazione

MADONNA DI CAMPIGLIO. La dodicesima edizione di Sciare col Cuore è andata in scena tra l’entusiasmo di pubblico e partecipanti, ma anche dei grandi campioni dello sport tricolore e degli atleti dei singoli sci club, sempre molto competitivi.

 

Sono stati infatti 300 gli iscritti che si sono presentati al cancelletto di partenza del tracciato preparato sulla pista 5Laghi - Fis/3-Tre di Madonna di Campiglio per competere nella tradizionale sfida tra sci club.

 

Da Nicol DelagoGiuliano Razzoli, da Chiara Costazza a Nadia Fanchini, così come Laura Pirovano, Giulio Bosca, Verena Stuffer e Paolo Pangrazzi, tante le figure di spicco che hanno risposto alla chiamata di Dody Nicolussi, ideatrice della manifestazione, e hanno capitanato le varie squadre.

 

E ancora le due sorelle Simari Birkner, Angelica e Belen, hanno dato un tocco di internazionalità alla sfida. Per la prima volta inoltre ha aderito all’iniziativa la squadra nazionale artisti ski team capitanata da Luca Jurman, con Luca Mangoni e Jacopo Broseghini dei Bastard Sons of Dioniso. Ad attendere i partecipanti al traguardo due sorridenti, e come sempre animatrici del parterre, Elena Fanchini e Hannah Schnarf

 

La gara è stata seguita dal tradizionale pranzo tutti insieme presso il rifugio Patascoss per poi aprire le danze delle premiazioni con la squadra di Laura Pirovano che è salita sul gradino più alto del podio seguita da quella di Giulio Bosca e dal team di Omar Longhi.

 

Una carrellata di applausi e una standing ovation quando Dody Nicolussi ha voluto sul palco accanto a sé Chiara Costazza, per il premio alla carriera, e Elena Fanchini, per un premio speciale alla tenacia, nella vita agonistica come in quella privata. 

 

Ancora una volta Sciare col Cuore ha raggiunto il proprio obiettivo: vivere insieme una giornata di sci, di competizione e di divertimento senza però dimenticare lo scopo benefico dell’evento, ovvero sostenere concretamente l’associazione Admo.

 

Proprio questo mix è la chiave del successo di Sciare Col Cuore, che ad ogni edizione coinvolge sempre più persone e campioni. L'appuntamento è per il 2020, sempre a Madonna di Campiglio, sempre a favore di Admo del Trentino.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 agosto | 18:39
La macchina d'emergenza si è attivata tempestivamente: in località Pur sono confluiti i due corpi dei vigili del fuoco di Pieve e Molina di Ledro [...]
Cronaca
| 10 agosto | 18:17
"Da una prima stima i danni ammontano a circa 10mila euro - spiega Martino Orler, presidente di Asis -, a cui potrebbero aggiungersi ulteriori [...]
Cronaca
| 10 agosto | 18:11
Gli esperti di Meteotrentino mettono in guardia: soprattutto fra lunedì e mercoledì non è esclusa la formazione di temporali di calore fra [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato