Contenuto sponsorizzato

Il Trento cala la cinquina contro il Volano all'esordio in coppa Italia

Inizia con un largo successo il percorso in coppa Italia, una gara che apre ufficialmente la stagione del calcio alle nostre latitudini. Prima del secondo impegno di coppa in calendario per mercoledì 4 settembre a Rovereto, i gialloblù sono chiamati all'esordio in campionato contro il San Martino

Pubblicato il - 25 agosto 2019 - 17:16

TRENTO. Il Trento supera per 5-0 il Volano al Briamasco. Inizia con un largo successo il percorso in coppa Italia, una gara che apre ufficialmente la stagione del calcio alle nostre latitudini. Prima del secondo impegno di coppa in calendario per mercoledì 4 settembre a Rovereto, i gialloblù sono chiamati all'esordio in campionato contro il San Martino. 

 

Il Trento prende subito in mano le operazioni del match, la prima occasione è per i gialloblù: Paoli libera in verticale Sottovia, che si presenta davanti a Raffaelli, ma il portiere lagarino si supera nell'intervento in uscita. Il vantaggio è solamente rinviato e si concretizza al minuto 24: fuga di Paoli a destra e perfetto traversone al centro per Sottovia, che di testa gira in rete. Passano otto minuti e arriva il raddoppio del Trento: Santuari imbecca in area piccola Pietribiasi, che deposita in porta.

 

Nella ripresa i gialloblù impiegano poco per chiudere la gara: al 48' Sottovia rende pesca Paoli, che spedisce alle spalle di Raffaelli con un colpo di testa. Passano centottanta secondi il centravanti veneto si mette in proprio: gran destro da venti metri e palla all'incrocio dei pali.

 

Nel finale, il giovane Tommaso Comper, attaccante classe 2003, prodotto del settore giovanile, realizza il suo primo gol in prima squadra. Finisce 5 a 0 per il Trento che pensa già alla prima di campionato: sabato prossimo alle, in anticipo, esordio sul campo di Moso contro il San Martino.

 

TRENTO - VOLANO 5-0

RETI: 24' pt Sottovia (T), 32' pt Pietribiasi (T), 3' st Paoli (T), 6' st Sottovia (T), 36' st Comper (T).

 

TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro (21'st Conci); Paoli, Marcolini, Badjan, Pellicanò (6'pt Panizza); Trevisan, Pettarin (7'st Ferraglia), Santuari (29'st Battisti); Caporali; Pietribiasi, Sottovia (19'st Comper).

A disposizione: Pederzolli, Celfeza, Ceccarini.

Allenatore: Flavio Toccoli.

 

VOLANO (4-3-1-2): Raffaelli; Benoni, Manfredi, Dedic, Dossi; Boutahir, Malesardi (30'st Carollo), Santoro; Rosi (40'st Anzelini); De Franceschi (40'st Patuzzi), Dacroce (26'st Uez).

A disposizione: Feller, Baldessarini.

Allenatore: Marco Munari.

 

ARBITRO: Ismail di Rovereto (Carpentari e Sartori di Trento).

NOTE: spettatori 200 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Santuari (T) per gioco falloso e il tecnico del Volano Munari per proteste. Calci d'angolo 3 a 3. Recupero 2' + 2'.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
24 June - 16:42
La senatrice ha interessato  i ministeri della Salute, del Lavoro e delle politiche sociali e della Giustizia. La giovane ginecologa di 31 [...]
Cronaca
24 June - 14:42
E' successo la scorsa notte e tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere del locale. Fortunatamente l'arrivo del titolare ha fatto scappare [...]
Ricerca e università
24 June - 15:37
Per la prima volta i ricercatori hanno usato gli organoidi realizzati in laboratorio, allo scopo di ricreare tessuto cerebrale tumorale in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato