Contenuto sponsorizzato

Trento a forza sei sul Bozner. Il San Giorgio resta in scia. Comano ultimo in classifica

Al "Briamasco" la formazione di Flavio Toccoli domina l'incontro, piazza sei reti per uscire dal terreno di gioco senza aver incassato reti. In cinque giornate di campionato, sono 18 le marcature messe a segno, mentre la difesa è ancora imbattuta

Il rigore di Baido (Foto di Carmelo Ossanna)
Pubblicato il - 30 settembre 2019 - 16:03

TRENTO. Game, set e match. Il Trento sconfigge il Bozner per 6-0 nella quinta giornata del campionato d'Eccellenza e prosegue così la corsa in testa a punteggio pieno. Il San Giorgio supera il Mori S. Stefano e resta in scia ai gialloblù, distante due lunghezze. Rallenta ancora il San Paolo che pareggia in quel di Lana. La Rotaliana batte la ViPo Trento, mentre il Comano Fiavè perde contro il Maia Alta e resta ultimo a 1 punto.

 

Al "Briamasco" la formazione di Flavio Toccoli domina l'incontro, piazza sei reti per uscire dal terreno di gioco senza aver incassato reti. In cinque giornate di campionato, sono 18 le marcature messe a segno, mentre la difesa è ancora imbattuta.

 

Il Trento assume immediatamente il controllo delle operazioni: al 6' Pettarin si libera di un paio d'avversari al limite dell'area e poi lascia partire un sinistro che si spegne alto sopra la traversa. All'11' si sblocca il risultato e i gialloblù passano a condurre: traversone con il contagiri dalla destra di Paoli per Sottovia che si coordina alla perfezione e incorna in fondo al sacco.

 

Il forcing aquilotto è senza soluzione di continuità e al 25' arriva il raddoppio: Baido che, con una giocata acrobatica, pesca in verticale Sottovia che cerca di superare con un tocco morbido il portiere avversario Iardino. L'estremo difensore del Bozner riesce a respingere, ma la sfera carambola sul corpo di Michaeler che realizza un autogol. Il possesso palla è interamente del Trento e al 30' Baido centra il montante con una deviazione da posizione defilata.

 

Nella ripresa il copione del match non cambia: al 52' Caporali pesca in area Baido che viene contratto in extremis dall'intervento di Bianco. Il tris è rinviato però di pochissimi minuti: corre il 57' quando Pettarin, direttamente da calcio piazzato, trova in area Sottovia, che si coordina alla perfezione e con una splendida conclusione in semi-rovesciata batte ancora Iardino.

 

Al 66' arriva anche la quarta rete gialloblù, la prima della stagione per Caporali: altro cross dalla destra da Paoli e perfetta schiacciata aerea del centrocampista. Ecco poi Pietribiasi che, al minuto 82, si libera dell'avversario e poi batte in diagonale Iardino. Non è ancora finita, perché all'88' arriva anche la sesta marcatura: Caporali si procura un calcio di rigore che Baido trasforma con gran sicurezza, spiazzando il portiere avversario.

 

CLASSIFICA: Trento 15, San Giorgio 13, San Paolo 10, Rotaliana 9, San Martino 8, Bressanone 8, ViPo Trento 7, Maia Alta 7, Bozner 7, Arco 5, Termeno 4, Lana 4, Anaune 4, Lavis 3, Mori S. Stefano 3, Comano Fiavé 1

 

TRENTO - BOZNER 6-0

Reti: 11' pt Sottovia (T), 25' pt autorete Michaeler (B), 12' st Sottovia, 21' st Caporali, 37' st Pietribiasi, 43' st rigore Baido

 

Trento: Cazzaro; Paoli (32'st Pederzolli), Trainotti (15'st Badjan), Carella, Pellicanò (25'st Panizza); Caporali, Pettarin, Santuari (13'st Battisti); Baido; Pietribiasi, Sottovia (20'st Trevisan).

A disposizione: Conci, Celfeza, Cologna.

Bozner: Iardino; Hafner, Bianco (26'st Niederstätter), Michaeler, Sammah (26'st Torcasio); Pichler (32'st Tibolla), Pareti, D. Clementi (22'st Leitner); S. Clementi; Orsolin, Osti (9'st Gostner).

A disposizione: Piz, Gislimberti, Willeit, De Gasperi.

Allenatore: Fabio Ianeselli.

Arbitro: Jerec di Bolzano (Fantauzzo di Merano e Saiani di Bolzano).

NOTE: spettatori 300 circa. Campo in perfette condizioni. Ammonito D. Clementi (B) per gioco falloso. Calci d'angolo 5 a 1 per il Trento. Recupero 0' + 3'.

 

Arco-Bressanone 1-1

Comano Fiavé-Maia Alta 0-1

Lana-San Paolo 2-2

Rotaliana-ViPo Trento 1-0

San Giorgio-Mori S. Stefano 3-1

San Martino-Anaune 3-0

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 giugno - 09:32
Romano Nesler, presidente della Federazione associazioni apicoltori del Trentino: "La lotta alla Flavescenza dorata sulle vite ha tristi precedenti [...]
Cronaca
21 giugno - 06:01
L'avvocato di Milano ha lavorato al provvedimento depositato nel 2019 dalla senatrice trentina che ora chiederà di farlo ripartire: ''Non si [...]
Cronaca
20 giugno - 15:10
I residenti preoccupati hanno chiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine, ora la licenza del circolo privato è stata sospesa per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato