Contenuto sponsorizzato

Buona la ''prima'' per il Trento. Nel debutto in Eccellenza batte il San Martino

I gialloblù espugnano il terreno di gioco di Moso e piegano per 3-0 il San Martino. Ci pensano Pietribiasi (doppietta) e Baido a risolvere la pratica nell'anticipo di oggi, sabato 31 agosto, e portare i primi tre punti al sodalizio di via Sanseverino. Domenica prossima il primo impegno casalingo del torneo, al Briamasco arriva il Lana

L'esultanza di Baido (foto di Alessandro Eccel)
Pubblicato il - 31 agosto 2019 - 19:43

TRENTO. Buona la prima per il Trento nel debutto nel campionato di Eccellenza. I gialloblù espugnano il terreno di gioco di Moso e piegano per 3-0 il San Martino. Ci pensano Pietribiasi (doppietta) e Baido a risolvere la pratica nell'anticipo di oggi, sabato 31 agosto, e portare i primi tre punti al sodalizio di via Sanseverino. Domenica prossima il primo impegno casalingo del torneo, al Briamasco arriva il Lana.

 

L'avvio è subito di marca gialloblù: dopo due minuti Caporali sventaglia dalla trequarti per Sottovia, che lascia rimbalzare la sfera e poi batte con il mancino, Pomarè respinge. L'azione resta, però, viva e Pietribiasi cerca il tap-in vincente, ma un difensore altoatesino respinge la conclusione sulla linea di porta. Il vantaggio arriva al minuto numero 11, gli aquilotti concretizzano il forcing con la rete del vantaggio.

E' Pietribiasi a sbloccare il risultato e realizzare la prima marcatura in campionato: duetto nello stretto con Baido, sterzata da destra verso il centro e conclusione mancina che termina la corsa proprio sotto l'incrocio dei pali. Il San Martino accusa il colpo e, subito dopo, capitola nuovamente: Baido crossa, ma Prünster intercetta con il braccio e viene fischiato un rigore. Dal dischetto Pietribiasi non fallisce e il Trento si porta sul 2-0. Al 34' si vede il San Martino, ma il colpo di testa di Baggio non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa la squadra di Toccoli impiega appena otto minuti a chiudere la sfida. Calcio piazzato da venti metri con Caporali che ferma la sfera per Baido, il quale batte Pomarè. L'attaccante gialloblù prova a firmare la doppietta al 62', ma questa volta l'estremo difensore di casa ci arriva in tuffo. Nel finale il Trento controlla le operazioni e il risultato non cambia più. Finisce 3-0.

Mercoledì il Trento torna in campo per la seconda gara della prima fase di coppa Italia: appuntamento alle 20 a Rovereto contro i bianconeri. Domenica, invece, sarà ancora tempo di campionato contro il Lana.

 

SAN MARTINO MOSO - TRENTO 0-3

Reti: 11' pt e 16' pt rigore Pietribiasi (T), 8' st Baido (T).

 

SAN MARTINO MOSO (4-2-3-1): Pomarè; Prünster (23'st Ennemoser), A. Tschöll, Haller, Öttl (36'st Angerer); F. Pichler, J. Pichler; M. Tschöll (22'st L. Pichler), Baggio, Lanthaler (15'st Frötscher); Jurcevic (31'st Fischer).
A disposizione: Pircher, P. Pichler, Fontana, N. Pixner
Allenatore: Christian Pixner.

TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Paoli, Marcolini, Carella (11'st Panizza), Badjan; Caporali, Pettarin, Santuari (11'st Trevisan); Baido (22'st Ferraglia); Pietribiasi (40'st Comper), Sottovia.
A disposizione: Conci, Pederzolli, Battisti, Celfeza, Ceccarini.
Allenatore: Flavio Toccoli

ARBITRO: Bazzo di Bolzano (Salerno di Bolzano e Fantauzzo di Merano).

NOTE: spettatori 200 circa. Campo in perfette condizioni. Ammoniti J. Pichler (SM), Prünster (SM), Panizza (T) e Pietribiasi (T) per gioco falloso. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
13 giugno - 20:30
Trovati 11 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 44 guarigioni. Sono 248 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
13 giugno - 20:04
Dopo una ricostruzione della disciplina vigente, la Pat riconduce la regola per le zone bianche al Dpcm secondo il quale il coefficiente [...]
Cronaca
13 giugno - 19:43
L'allerta è scattata all'altezza di Vadena lungo l'Autostrada del Brennero. Tempestivo l'arrivo dei vigili del fuoco di Egna ma l'auto è finita [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato