Contenuto sponsorizzato

Il Trento espugna Lavis e vola al comando da solo, rallenta il San Giorgio e perde il San Paolo

E' Pietribiasi a griffare il successo dei gialloblù: la zampata del numero dieci al 60' consegna i tre punti alla compagine di Flavio Toccoli

Foto di Carmelo Ossanna)
Pubblicato il - 23 September 2019 - 12:48

TRENTO. Minimo sforzo e massimo risultato per il Trento, che sconfigge il Lavis e si prende la testa della classifica del campionato di Eccellenza in solitaria. E' Pietribiasi a griffare il successo dei gialloblù: la zampata del numero dieci al 60' consegna i tre punti alla compagine di Flavio Toccoli.

 

Nella quarta giornata del massimo campionato regionale, il Trento prende subito il controllo delle operazioni: dopo un minuto Caporali verticalizza per gli attaccanti, ma Sottovia e Pietribiasi non arrivano sulla sfera. Al 3' Baido cerca la porta direttamente da calcio piazzato: il destro si perde alto.

 

I gialloblù continuano a premere e al 18' Carella centra il palo esterno con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Passa un minuto, Pietribiasi scappa in verticale e poi lascia partire un gran destro che Nervo devia con bravura. Il portiere del Lavis è attento, poco dopo, sul rasoterra di Sottovia, mentre al 32' il centravanti calcia dal limite dell'area, senza però trovare la porta. L'ultimo sussulto del primo tempo è un'altra occasione per il Trento con Pietribiasi che, al minuto 35, centra la traversa.

 

Ripresa che si apre con i padroni di casa più intraprendenti: al 48' una veloce ripartenza dei rossoblù porta Amico alla conclusione da buona posizione, ma il destro del numero undici rotaliano si spegne sull'esterno della rete. La replica aquilotta è immediata: cross di Badjan dalla sinistra, Nervo sbaglia il tempo dell'uscita ma il colpo di testa di Sottovia si perde a lato. Si rende pericoloso ancora il Lavis: Gorla pesca in verticale Dallavalle, il rasoterra supera Cazzaro, ma si stampa sul palo prima che la difesa riesca a rinviare.

 

Il Trento torna a premere e al 60' passa a condurre: traversone di Badjan dalla corsia di sinistra, Sottovia stoppa e calcia a rete ma Nervo respinge. Sul pallone si avventa Pietribiasi che da due passi scaraventa in rete. I gialloblù continuano a premere, ma Nervo fa buona guardia e il punteggio non cambia più. Finisce 1-0 per i gialloblù, che salgono a quota 12 punti e attendono al Briamasco il Bozner.

 

CLASSIFICA: Trento 12, San Giorgio 10, San Paolo 9, ViPo Trento 7, Bozner 7, Bressanone 7, Rotaliana 6, San Martino 5, Arco 4, Anaune 4, Maia Alta 4, Temeno 3, Mori S. Stefano 3, Lana 3, Lavis 2, Comano Fiavè 1

 

Anaune-Comano Fiavè 5-1

Bozner-San Martino 1-1

Bressanone-Rotaliana 2-1

Maia Alta-San Giorgio 0-0

Mori S. Stefano-Arco 2-1

Termeno-Lana rinviata

ViPo Trento-San Paolo 1-0

 

LAVIS - TRENTO 0-1

Rete: 15'st Pietribiasi (T)

 

Lavis: Nervo; Sebastiani, Gretter (32'st Canali), Coppi, Giovannini; Caldato, Raffaelli; Amico (39'st Sissoko), Loyola, Gorla (32'st Tomaselli); Dallavalle.

A disposizione: Kodra, Dsiri, Savoi, Mosca, Merlo, Donati.

Allenatore: Mauro Bandera.

 

Trento: Cazzaro; Paoli (16'st Trainotti), Marcolini (21'st Pellicanò), Carella, Badjan; Caporali, Pettarin, Santuari (16'st Battisti); Baido, Pietribiasi (46'st Celfeza); Sottovia (26'st Trevisan).

A disposizione: Conci, Panizza, Pederzolli, Comper.

Allenatore: Flavio Toccoli.

 

Arbitro: Vincenzi di Bologna (El Hadi e De Carli di Rovereto).

Note: spettatori 500 circa. Campo in perfette condizioni. Espulso al 29'st Giovannini (L) per doppia ammonizione. Ammoniti Gretter (L), Amico (L), Pettarin (T), Pietribiasi (T). Calci d'angolo 4 a 4. Recupero 2' + 4'.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
22 giugno - 19:23
In Aula il consigliere provinciale in quota Onda civica è ritornato sulla scomparsa di Sara Pedri: "Una risposta che arriva dopo due anni e [...]
Politica
22 giugno - 16:59
Il consigliere del Pd aveva chiesto spiegazioni sul perché alcuni alberghi trentini sul sito di Visit Trentino invece che la canonica dicitura [...]
Cronaca
22 giugno - 18:32
L'allerta è scattata lungo la strada statale 43 sul territorio comunale di Cles. Sul posto ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona e forze [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato