Contenuto sponsorizzato

La Ginnastica Trento fa il pieno di medaglie a Rovereto, bene anche la squadra ritmica

Si sono svolte in questo week-end a Rovereto le gare regionali a squadre per il campionato di Serie D Silver di ginnastica artistica della Federazione ginnastica d’Italia. Quattro le squadre scese in palestra per la Ginnastica Trento in altrettante categorie e livelli

Pubblicato il - 06 maggio 2019 - 22:41

ROVERETO. Si sono svolte in questo week-end a Rovereto le gare regionali a squadre per il campionato di Serie D Silver di ginnastica artistica della Federazione ginnastica d’Italia. Quattro le squadre scese in palestra per la Ginnastica Trento in altrettante categorie e livelli. 

La prima squadra composta da atlete dagli 8 ai 12 anni si classifica al secondo posto nel Campionato LB Allieve, il secondo team, quello over 12, conquista invece il primo posto nel Campionato LB Junior/Senior.

 

Entrambe le squadre hanno gareggiato in tutti e quattro gli attrezzi della ginnastica tra volteggio, parallele, trave e corpo libero.

Il Campionato LB3 si articola, invece, su solo tre attrezzi, cioè volteggio, trave e corpo libero. Il risultato è brillante, primato per la squadra Allieve e quello Junior/Senior.

 

Nelle giornate di sabato e domenica si è svolta anche la gara regionale per il Centro sportivo italiano, valida per la qualificazione alle fasi nazionali. Tra le piccolissime, dai 3 ai 5 anni, si afferma Jezabel Dotel Azzolini, terza nella categoria “Pulcine Large”, seguita da Chiara Brugnolli e da Emma Fruet.

 

Anche le compagne di squadra un po’ più grandi ottengono ottimi risultati. Nella categoria tigrotte ben 44 ginnaste in gara: ottimo 8 posto assoluto per Valentina Wells.

Nel corpo libero secondo posto per Silvia Damiani, quarto per Valentina Wells e dodicesimo per Giulia Manci. Alla trave quinta piazza per Marisol Munoz Castigliani, mentre nella categoria  Allieve, un 26 posto per Stefania Hernandez e 27 per Anna Baldesari. Nella categoria ragazze un 3 posto per Camilla Andrea Castro.

Domenica in gara per la categoria lupette super A Anastasia Pavlova che non si lascia scappare il titolo di Campionessa provinciale.

 

Nella scorsa settimana a Cervia 8 ginnaste della sezione ritmica, guidate dalle allenatrici Noemi e Martini, hanno partecipato alla finale nazionale del campionato Csi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato