Contenuto sponsorizzato
| 12 ott 2019 | 12:23

La grande boxe a Trento, Turchi va ko. Bene anche Grandelli e Signani

Un appuntamento inserito nel Festival dello sport e proposto da Opi e Dazn. Incontri che hanno visto l'assegnazione di diversi titoli e Blm Group Arena che si è infiammata tante volte, soprattutto per l'ospite d'onore Roberto Duràn, una leggenda e campione dei pesi leggeri, con alle spalle una carriera trentennale costellata da numerosi successi e Fabio Turchi

La grande boxe a Trento, Turchi va ko

TRENTO. La grande boxe è sbarcata a Trento. Un appuntamento inserito nel Festival dello sport e proposto da Opi e Dazn. Incontri che hanno visto l'assegnazione di diversi titoli e Blm Group Arena che si è infiammata tante volte, soprattutto per l'ospite d'onore Roberto Duràn, una leggenda e campione dei pesi leggeri, con alle spalle una carriera trentennale costellata da numerosi successi e Fabio Turchi.

 

E' partito con grinta e determinazione, Fabio Turchi, che è entrato sul ring sulle note "We Will Rock You" dei Queen. Una sfida per titolo Wbc dei massimi leggeri, un match intenso e combattuto che vede prevalere Tommy McCarthy con un verdetto controverso. 

 

I primi round sono stati infatti dominati dal fiorentino che porta diversi attacchi sull'avversario, colpi mirati, per spingere il nordirlandese sulle corde. Ma McCarthy risponde in modo deciso. E l'incontro si rivela equilibrato e avvincente. Un botta e risposta di 12 round fino al verdetto che premia l'atleta britannico per due punti.

 

I cartellini dicono 115-112 e 115-113 per McCarthy contro un 115-112 per Turchi. E' la prima battuta d'arresto per Turchi in 18 incontri. Nella serata, si sono disputati anche altri due incontri a titolo. Quello per i pesi piuma tra il torinese Francesco Grandelli (13-1, 2 ko) contro l’inglese Reece Bellotti (14-3, 12 ko), nel quale il titolo internazionale Silver Wbc è andato, per punti, all’italiano.

 

Spazio poi ai pesi medi tra il romagnolo Matteo Signani (29-5, con 10 ko) contro Grevorg Khatchikian (29-3, con 14 ko), in cui il titolo europeo è stato assegnato, sempre ai punti, ancora una volta all’italiano in gara. Per Signani si tratta di una grande rivincita, dopo la sconfitta del 2016 contro Emanuele Blandamura.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 07:42
Circa 50 persone sono ospitate temporaneamente nella sala polifunzionale di Lutago, dove ricevono assistenza da parte della croce bianca, dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:55
Già a partire dalle scorse ore sul posto sono al lavoro diversi escavatori per rimuovere le ingenti quantità di fango e detriti. Inoltre [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato