Contenuto sponsorizzato

La trentina Cornelia Rigatti medaglia di bronzo ai mondiali di paddleboard a El Salvador. Il VIDEO dell’arrivo

Nuova impresa della trentina Cornelia Rigatti (Amici Nuoto Riva) che  ha preceduto di pochi secondi la statunitense Tiana Pugliese conquistando il terzo posto mondiale, dietro alla giapponese Yurika Mitsui (argento) e alla spagnola “d’oro” Itziar Abascal

Di Tiziano Grottolo - 27 novembre 2019 - 19:05

EL SALVADOR. L’atleta rivana, affiliata all’associazione “Amici nuoto riva” ce l’ha fatta aggiungendo questo nuovo titolo al suo palmares, Cornelia Rigatti infatti ha compiuto una grande impresa conquistando la medaglia di bronzo ai mondiali di El Salvador nella disciplina del paddleboard nella “technical race” da 5 chilometri.

 

Per chi non lo sapesse si tratta di una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta), utilizzando un’apposita pagaia per spingersi in avanti. Negli ultimi anni questo sport ha avuto una grande crescita a livello mondiale così come in Italia.

 

 

Rigatti ha fermato il cronometro a 38 minuti e 10 secondi, precedendo di pochi secondi la statunitense (di origini italiane) Tiana Pugliese. Seconda e medaglia d’argento la giapponese Yurika Mitsui, medaglia d’oro la spagnola Itziar Abascal con il tempo di 37 minuti e 7 secondi.

 

Assieme a Rigatti c’è anche un’altra atleta di Amici Nuoto Riva Caterina Stenta che ha vinto il bronzo della specialità Sup, “long distance” 18 chilometri, giusto l’altro ieri, lunedì 25 novembre. Stenta è tutt’ora impegnata in una nuova tappa e domani l’aspetterà una nuova prova.

 

Le due atlete di Amici Nuoto Riva, entrambe per la terza volta consecutiva in nazionale, hanno ottenuto la convocazione nella nazionale Surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard grazie alla conquista del rispettivo titolo nazionale ottenuto ai recenti campionati italiani assoluti di Andora, e hanno dimostrato di poter ben figurare anche in campo internazionale difendendo i colori azzurri.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 marzo - 09:34

L’uscita è prevista per il prossimo 26 maggio, sulla piattaforma Netflix. Essendo Baggio originario di Vicenza la decisione di girare il film in Trentino aveva creato molta discussione 

05 marzo - 05:01

Il tasso di contagio è oltre i 250 casi ogni 100 mila abitanti, l'intenzione della Pat è comunque quella di continuare con la scuola al 50% in presenza. I sindacati: "L'Apss ci ha dato ragione, un po' allarmati dalla velocità di propagazione del contagio, riconducibile alle varianti. Era metà febbraio e non abbiamo più sentito nessuno. C'è una lentezza preoccupante nell'affrontare le questioni, non siamo tranquilli"

05 marzo - 10:56

Una donna classe 1986, Monaisa Paiva Pereira, è morta per asfissia nel suo appartamento di Villafranca di Verona. Quando i vigili del fuoco sono entrati dal balcone, chiamati per un incendio, l'hanno trovata nella sua camera da letto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato