
La Trentino Itas travolge Berlino e vola in semifinale di [...]

A Roma si decide il futuro dei campionati dilettantistici [...]

L'Fc Südtirol travolge il Fano e recupera due punti sul [...]

I Thunders Trento pronti alle fasi finali del campionato [...]

In Eurocup l’Aquila trova la redenzione: vince contro [...]

Per il calcio provinciale si profila lo stop definitivo [...]

Mondiali di sci nordico, casi di Covid tra i tecnici [...]

L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]
La trentina Cornelia Rigatti medaglia di bronzo ai mondiali di paddleboard a El Salvador. Il VIDEO dell’arrivo
Nuova impresa della trentina Cornelia Rigatti (Amici Nuoto Riva) che ha preceduto di pochi secondi la statunitense Tiana Pugliese conquistando il terzo posto mondiale, dietro alla giapponese Yurika Mitsui (argento) e alla spagnola “d’oro” Itziar Abascal

EL SALVADOR. L’atleta rivana, affiliata all’associazione “Amici nuoto riva” ce l’ha fatta aggiungendo questo nuovo titolo al suo palmares, Cornelia Rigatti infatti ha compiuto una grande impresa conquistando la medaglia di bronzo ai mondiali di El Salvador nella disciplina del paddleboard nella “technical race” da 5 chilometri.
Per chi non lo sapesse si tratta di una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta), utilizzando un’apposita pagaia per spingersi in avanti. Negli ultimi anni questo sport ha avuto una grande crescita a livello mondiale così come in Italia.
Rigatti ha fermato il cronometro a 38 minuti e 10 secondi, precedendo di pochi secondi la statunitense (di origini italiane) Tiana Pugliese. Seconda e medaglia d’argento la giapponese Yurika Mitsui, medaglia d’oro la spagnola Itziar Abascal con il tempo di 37 minuti e 7 secondi.
Assieme a Rigatti c’è anche un’altra atleta di Amici Nuoto Riva Caterina Stenta che ha vinto il bronzo della specialità Sup, “long distance” 18 chilometri, giusto l’altro ieri, lunedì 25 novembre. Stenta è tutt’ora impegnata in una nuova tappa e domani l’aspetterà una nuova prova.
Le due atlete di Amici Nuoto Riva, entrambe per la terza volta consecutiva in nazionale, hanno ottenuto la convocazione nella nazionale Surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard grazie alla conquista del rispettivo titolo nazionale ottenuto ai recenti campionati italiani assoluti di Andora, e hanno dimostrato di poter ben figurare anche in campo internazionale difendendo i colori azzurri.