
La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]

Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]
Non bastano quattro mete, il Trento Rugby cede contro il Rav Altovicentino
A Schio i gialloblù cedono per 28-24 nell'ultimo turno del campionato di serie C di palla ovale. Tre mete del giovane Andrea Della Sala

TRENTO. Trasferta sfortunata per il Trento Rugby che cade contro la seconda forza del campionato, il Rav Altovicentino. A Schio i gialloblù cedono per 28-24 nell'ultimo turno del campionato di serie C di palla ovale.
Sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, quando al decimo minuto del primo tempo segnano la prima marcatura. Dopo un periodo di grande equilibrio Andrea Della Sala pareggia i conti, mentre un calcio piazzato del Rav chiude la prima frazione sul 10-7.
La ripresa si apre nel segno dell'Altovicentino: un'altra meta e ancora due calci piazzati. Risponde Della Sala, ma è ancora il Rav a sfruttare delle disattenzioni nella linea veloce dei trentini. Gli ultimi venti minuti sono caratterizzati da un forcing del Trento che si concretizza con due mete griffate Lorenzo Pocher e, ancora, di Della Sala: le mancati trasformazioni però non consentono ai gialloblù di impattare il punteggio.
Il Rav Altovicentino si aggiudica, così, la gara, mentre ora al Trento servono tre vittorie consecutive per sperare ancora di entrare nei playoff. "Paghiamo ancora le piccole disattenzioni e i cali di lucidità nel corso del match; troppe le touch perse, i falli sul punto d'incontro e il giallo inutile che ci è costato una meta", commenta coach Soldani, che aggiunge: "Non è facile competere contro squadre più esperte di noi ma ho visto una mischia performante e, comunque, abbiamo segnato quattro mete contro le tre del Rav. Purtroppo abbiamo sbagliato ancora una volta alcune scelte individuali che hanno compromesso il risultato finale".