
Riparte la serie C femminile e il Trento travolge Le [...]

Autonomia del Coni, il decreto arriva in extremis: a [...]

Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]
Straordinario Paissan, oro agli Europei under 20
Il trentino Lorenzo Paissan sfreccia in 10.44 e per l'Italia è il secondo successo di fila nella manifestazione dopo quello di Filippo Tortu nel 2017

BORAS (Svezia). Straordinario oro per l'Italia dell'atletica nei 100 metri di venerdì 19 luglio agli Europei under 20 di Boras in Svezia. Il trentino Lorenzo Paissan sfreccia in 10.44 e per l'Italia è il secondo successo di fila nella manifestazione dopo quello di Filippo Tortu nel 2017.
Il 18enne trentino supera nettamente il polacco Antoni Plichta (10.52) e l'inglese Chad Miller (10.53), mentre Jeremiah Azu, leader stagionale, viene frenato da un infortunio. "Una grandissima soddisfazione che ci riempie di orgoglio, così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l’assessore Roberto Failoni, commentano l’impresa di Paissan.
"Un successo davvero straordinario – dicono Fugatti e Failoni – di grande valenza per tutto il movimento sportivo trentino, che dimostra come passione ed impegno possano portare a grandi risultati".