Anche un trentino nella squadra che conquista il bronzo [...]

L'Aquila Basket guarda anche al futuro, preso l'estone [...]

Magnini e Reiterer iscritti dell'ultima ora a ''La [...]

Al via la stagione di Trentino Volley, Michieletto dal [...]

Il trentino Andrea Pinamonti è il nuovo numero 9 del [...]

Parapendio, l'Italia conquista il bronzo agli Europei: [...]

Entrano nel vivo le competizioni di tamburello in [...]

Tutto pronto per ''La Direttissima'', Daniel Antonioli [...]

Il precampionato zoppicante costa la panchina a Zauli, il [...]

"Emozioni da urlo": si torna al palazzetto con la [...]
Il trentino Cesare Maestri campione d’Europa di corsa in montagna
Il campione di Bolbeno ha dominato la prova di sola salita di El Paso, in Spagna, staccando lo svizzero Dominik Rolli e il padrone di casa Daniel Osanz

TRENTO. Dopo l’argento del 2019 il trentino Cesare Maestri si è guadagnato il titolo di campione europeo di corsa in montagna. Il campione di Bolbeno ha dominato la prova di sola salita di El Paso, in Spagna, staccando lo svizzero Dominik Rolli e il padrone di casa Daniel Osanz.
Maestri che gareggia per l’Atletica Valli Bergamasche ha dominato i 9 chilometri di sola salita con 44’48. Sesto posto invece per l’altoatesino Hannes Perkmann e decimo piazzamento Alex Baldaccini.
“Dopo due anni di attesa, non vedevo l’ora di gareggiare a questi Europei e ho cercato di preparami al meglio”, ha affermato Maestri. “Volevo questa medaglia, volevo questo successo e sin dall’inizio ho cercato di gestire al meglio le mie mosse. Sono naturalmente soddisfatto di questo successo: ora mi riposo, mi concedo un po’ di festa col resto del team e poi tornerò a concentrarmi”.
A fare i complimenti all’atleta trentino anche il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l’assessore a sport e turismo, Roberto Failoni, che parlano di una grande impresa figlia di tenacia: “Una vittoria che arriva grazie alla capacità di non arrendersi e mai con un Oro che rende ancora più ricco il suo palmares”.