Contenuto sponsorizzato

Gli Ufo volano, l'Ultimate frisbee Oltrefersina conquista il primo trofeo indoor della sua storia

Dopo 12 anni di storia i ragazzi trentini vincono il primo trofeo indoor, primo posto al torneo di Bergamo. Una competizione chiusa in vetta con alle spalle altri 11 partecipanti

Pubblicato il - 07 gennaio 2020 - 11:58

TRENTO. Non poteva iniziare nel modo migliore il 2020 degli Ufo-Ultimate frisbee Oltrefersina, l’unica squadra di Ultimate frisbee in regione. Dopo il già ottimo secondo posto nel torneo indoor Dolomites Disc disputatosi a Pergine nell’ultimo week end di dicembre, ecco domenica 5 gennaio una impresa storica per il frisbee locale.

 

Dopo 12 anni di storia i ragazzi trentini vincono il primo trofeo indoor, primo posto al torneo di Bergamo. Una competizione chiusa in vetta con alle spalle altri 11 partecipanti.

 

La squadra (composta da 5 ragazzi e 4 ragazze, quasi tutti di Pergine) ha subito una sola sconfitta in 10 partite. Risultati che hanno scombinato tutti i pronostici.

 

"Verso la fine eravamo stanchi, avevamo pochi cambi e fisicamente eravamo decisamente inferiori per peso e altezza a molti avversari – dice Arianna Calzà – ma abbiamo impostato le gare sul ritmo, sulla velocità e sulla astuzia tattica. E poi alcuni di noi hanno davvero tirato fuori dal cilindro delle giocate fenomenali che ci hanno permesso di avere qualcosa di più".

 

Non è tempo però di festeggiare. Tra pochi giorni inizia la preparazione per affrontare al meglio la prima giornata (15 marzo) dei campionati italiani che vedranno per la prima volta gli Ufo giocare la serie B maschile (nel girone 2 con Torino, due squadre di Rimini, Bologna, Formigine) e femminile (addirittura con due squadre che affronteranno Cremona, Padova, Milano e Bologna).

 

Restano sempre aperte le iscrizioni per chi volesse avvicinarsi a questo sport giocato senza arbitro e con la possibilità di squadre miste. Allenamenti a Trento e Pergine (Per info: info@ultimatetrento.it oppure sulla pagina FB Ultimate Trento).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 ottobre - 12:01
Per Cna Fita regionale bisogna "Passare dalle richieste e dalle promesse ai fatti" e arriva la richiesta di intervento non soltanto [...]
Società
24 ottobre - 09:54
Sono circa 14 mila gli addetti necessari a questo settore tra strutture ricettive e della ristorazione. Gianni Battaiola (presidente di Asat): [...]
Cronaca
24 ottobre - 09:05
Dopo alcune segnalazioni dei cittadini gli agenti della polizia di Bressanone sono intervenuti e i tre, alla vista della 'Pantera' hanno tentato di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato