Contenuto sponsorizzato

Franco Panizza presidente della Federazione Tamburello del Trentino

L'ex senatore prende il posto di Monica Morandini che dopo due mandati ha lasciato l'incarico

Pubblicato il - 18 gennaio 2021 - 16:18

TRENTO. E' Franco Panizza il nuovo presidente del comitato trentino della Federazione Palla Tamburello. L'ex senatore, ex assessore provinciale, attuale presidente del Patt, segretario particolare di Vittorio Sgarbi al Mart e candidato sindaco alle elezioni comunali di Campodenno perse a metà settembre ha, così, un nuovo ruolo. Prende il posto della dimissionaria Monica Morandini che dopo due mandati ha deciso di lasciare l'incarico per ricoprire un nuovo ruolo all'interno del Centro sportivo educativo nazionale.

 

Per Franco Panizza l'occasione di restare in pista, anzi sullo sferisterio (il campo da gioco del tamburello) dimostrando ancora una volta di essere al servizio del territorio. Il tamburello in Trentino è una realtà molto importante con club che militano in tutte le serie e moltissimi atleti da nazionale.

 

I settori giovanili sono molto importanti e portano avanti una tradizione sportiva antichissima molto radicata soprattutto in alcune valli e zone della provincia. Nel 1990 e nel 1991 l'Aldeno si era anche laureato campione d'Italia mentre tra le altre si ricorda la finale giocata dal Mezzolombardo nel 2010 per il titolo. Oggi in Serie A c'è il Sabbionara a dare filo da torcere a tutti gli avversari. Nel femminile le squadre locali hanno, poi, raggiunto risultati ancor più lusinghieri con l'Anaune campione d'Italia per tre volte tra il 1981 e il 1983, l'Aldeno nel 1993, 1994 e 2001 e recentemente il Sabbionara che ha vinto per cinque anni consecutivi dal 2011 al 2015 (qui l'albo d'oro).

 

Questa la composizione del nuovo comitato

Presidente: Franco Panizza 

Consiglieri in quota società: Sarre Ferrera, Aurelio Gentili e Daniele Coser.

Consiglieri in quota atleti: Giorgia Pilati e Gianpaolo Merighi 

Consiglieri in quota tecnici: Rosaria Gorga

Settore giovanile: Andrea Ciardi

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 marzo - 19:53
Sono 226 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 67 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività
04 marzo - 18:14

Si attendono le nuove classificazioni. La curva del contagio è in crescita a livello nazionale e la prospettiva è quella di diversi cambi di zona. Il Trentino dovrebbe restare in zona arancione e la Pat conferma l'intenzione di proseguire con la didattica in presenza al 50%

04 marzo - 19:16

Nuovi riscontri alla diffusione della variante inglese in Provincia, dopo il caso dei dipendenti della Cassa Rurale della Val di Fiemme anche 15 dipendenti di una fabbrica di Trento sono stati contagiati dalla stessa mutazione. Ferro: “La variante inglese ha una grande capacità di contagio soprattutto nei luoghi chiusi”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato