
Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]

Basket Serie A, la corsa ai playoff di Trento prosegue [...]

Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, [...]

Basket EuroCup, sfumato il sogno playoff per Trento. [...]
Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende forma la corsa rosa dell'edizione del 2021
Dopo aver portato a casa un’edizione 2020 oltremodo difficile, slittata a ottobre a causa dell'emergenza Covid-19, la macchina organizzativa del Giro d’Italia del 2021 è già in movimento. La corsa rosa dovrebbe transitare in val di Fassa, Vallagarina e in Lessinia

TRENTO. La val di Fassa e la Vallagarina sono pronte per accogliere il grande ciclismo. I tecnici di Rcs sono stati in Trentino nelle scorse ore per pianificare le tappe del Giro d'Italia.
Dopo aver portato a casa un’edizione 2020 oltremodo difficile, slittata a ottobre a causa dell'emergenza Covid-19, la macchina organizzativa del Giro d’Italia del 2021 è già in movimento.
Nella kermesse conclusa a fine anno scorso, il Trentino è stato coinvolto con l'arrivo della tappa numero 17 a Madonna di Campiglio, mentre per la nuova corsa rosa si sono tenuti una serie di sopralluoghi per valutare possibili arrivi e ipotesi di percorsi di gara.
I tecnici di Rcs con la collaborazione di Trentino Marketing hanno visionato le zone a Canazei in val di Fassa, quindi la Vallagarina con Rovereto e Sega di Ala nella Lessinia trentina.
In questi incontri sono state coinvolte direttamente anche le amministrazioni comunali di Rovereto, Canazei e Ala, oltre agli altri attori preposti ad assicurare il necessario supporto organizzativo e logistico e che in Trentino si affida a quella risorsa tanto professionale quanto identitaria costituita dal volontariato attivo. Tutti gli incontri finora svolti si sono rivelati molto positivi, costruttivi e quindi si presuppone un approfondimento favorevole.
"Il Giro d’Italia sulle strade del Trentino - dice il presidente Maurizio Fugatti - è sempre un motivo di forte orgoglio per un territorio che ha dato e continua a dare al ciclismo campioni che hanno saputo conquistare il cuore di tanti tifosi. Con gli organizzatori si è da tempo costruito un rapporto solido grazie alla grande professionalità messa in campo nelle precedenti edizioni. Sono certo che le ipotesi, in particolare in Vallagarina con un arrivo davvero originale e spettacolare, potranno garantire un elevato contenuto tecnico, ma anche la giusta cornice per apprezzare con una visibilità internazionale la bellezza e la varietà del nostro territorio".