
A Roma si decide il futuro dei campionati dilettantistici [...]

L'Fc Südtirol travolge il Fano e recupera due punti sul [...]

I Thunders Trento pronti alle fasi finali del campionato [...]

In Eurocup l’Aquila trova la redenzione: vince contro [...]

Per il calcio provinciale si profila lo stop definitivo [...]

Mondiali di sci nordico, casi di Covid tra i tecnici [...]

L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]
La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I gialloblù ritornano da Campodarsego con il bottino pieno
Dopo tre pareggi consecutivi, il Trento ritorna a vincere, i gialloblù a 26 punti in serie D. Perde invece la Virtus Bolzano, l'Union Clodiense passa in Alto Adige

TRENTO. Dopo tre pareggi consecutivi per il Trento arriva la prima gioia del 2021: a Campodarsego risolve la rete di Grasjan Aliù, un ex della sfida contro la squadra veneta. Il match si decide in apertura: Pilastro intercetta in mediana un passaggio in orizzontale di Akammadu e avvia la ripartenza gialloblù con Belcastro che inventa per il bomber, che entra in area e con una conclusione potente batte Trezza.
Aliù e Belcastro sfiorano il raddoppio, il primo con un colpo di testa e il trequartista con un destro a giro che si accomoda di un soffio sopra la traversa. Il Campodarsego si vede solamente a fine primo tempo con D'Appolonia che calcia da dentro l'area, ma Dionisi, assieme a Trainotti di gran lunga i migliori in campo, mura la conclusione dell'attaccate di casa.
Nella ripresa i padovani provano ad alzare il ritmo, ma riescono a creare solamente un'occasione da gol, che D'Appolonia spreca con un colpo di testa che termina a lato da posizione più che favorevole.
È, invece, il Trento a confezionare tre occasioni: prima Pilastro chiama Trezza ad un super intervento con un rasoterra dosatissimo, poi Belcastro sfiora il montante con un diagonale e, infine, il numero otto gialloblù centra proprio il palo con un altro tiro che supera l'estremo difensore di casa ma non il legno.
Il Trento vince, convince e sale a quota 26 in classifica, con tre gare da recuperare. Mercoledì 27 gennaio la prima, a San Martino di Lupari contro la Luparense per un tour de force che prevederà ulteriore tre impegni nei successivi 10 giorni.
Sconfitta invece per la Virtus Bolzano in casa contro l'Union Clodiense, gli altoatesini restano a 17 punti in serie D con due gare ancora da recuperare.
CLASSIFICA: Belluno 29, Manzanese 28*, Mestre 27, TRENTO 26***, Union Clodiense 24***, Este 23*, Luparense 21**, Caldiero Terme 21*, Arzignano Valchiampo 20*, Adriese 20, Cjarlins Muzane 20**, Delta Porto Tolle 19******, Cartigliano 19*, Montebelluna 18**, VIRTUS BOLZANO 17**, Union S. Giorgio Sedico 15, Union Feltre 13, Ambrosiana 13*, Campodarsego 8******, Chions 5**
* una partita in meno; ** 2 partite in meno; *** 3 partite in meno; ****** 6 partite in meno
CAMPODARSEGO TRENTO 0-1
Rete: 8'pt Aliù
Campodarsego: Trezza; Boscolo Berto (20’st Tardivo), Montin, Gentile, Busetto; Callegaro, Finazzi (20’st Annoni), Gning; Conti (11’st Trovade); Akammadu (4’st Buonaventura), D’Appolonia.
A disposizione: Favaro, Santinon, Leonarduzzi, Scapin, Petrilli.
Allenatore: Alessandro Ballarin
Trento: Cazzaro; Bran (10‘pt Trevisan), Trainotti, Dionisi, Tinazzi; Pilastro (24’st Santuari), Gatto, Caporali; Belcastro (40’st Salviato); Aliù, Rivi.
A disposizione: Ronco, Amadori, Bonomi, Jashari, Contessa, Pinto.
Allenatore: Carmine Parlato
Arbitro: Sacchi di Macerata (Singh di Macerata e Dervishi di San Benedetto del Tronto).
Note: partita disputata a porte chiuse. Giornata soleggiata. Campo in discrete condizioni. Ammoniti Finazzi (C), Montin (C), Gning (C), Busetto (C), Caporali (T), Aliù (T), Rivi (T) e Dionisi (T). Calci d'angolo 3 a 3. Recupero 1’ + 4’.
Adriese-Union S. Giorgio Sedico 3-4
Caldiero Terme-Mestre 3-1
Cartigliano-Union Feltre 2-0
Chions-Belluno 0-1
Cjarlins Muzane-Este 0-3
Delta Porto Tolle-Ambrosiana rinviata
Luparense-Arzignano Valchiampo 0-1
Manzanese-Montebelluna 2-1
VIRTUS BOLZANO-Union Clodiense 0-1