Contenuto sponsorizzato

Tris di Fischnaller e acuto di Casiraghi: l'Fc Südtirol travolge per 4 a 0 la Sambenedettese e torna a vincere dopo tre turni d'astinenza

Dopo la sconfitta contro la Feralpisalò e i pareggi con Carpi e Padova, i biancorossi ripartono di slancio. Partita da "circolino rosso" per Manuel Fischnaller, che segna reti - tutte di testa - e trascina i suoi ad un successo fondamentale

Manuel Fischnaller, autore di una favolosa tripletta nel 4 a 0 che i biancorossi hanno rifilato alla Sambenedettese
Di Daniele Loss - 27 febbraio 2021 - 18:33

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Bim bum bam Fischnaller e l'Fc Südtirol torna a ruggire. Dopo una sconfitta (contro la Feralpisalò) e due pareggi (contro Carpi e Padova), i biancorossi rialzano la testa e ribaltano la Sambenedettese di Paolo Montero, uno dei giocatori più amati dai tifosi della Juventus.

 

Al "Riviera delle Palme" la squadra di Stefano Vecchi s'impone per 4 a 0 con l' "enfant du pais" di Signato che dimostra che è tutta una questione di... testa e si porta a casa il pallone: sblocca il risultato e raddoppia a stretto giro di posta a fine primo tempo e, dopo undici minuti nella ripresa cala il poker, con Casiraghi, autore del terzo gol, che completa l'opera e il pomeriggio perfetto degli altoatesini.

 

Senza Fink, squalificato, Gatto, Odogwu e Marchi (recuperato ma non schierato), Vecchi recupera Malomo, che farà il proprio rientro in campo nella ripresa per uno spezzone di match.

 

Il match è senza storia, sin dalle prime battute. Nobile sbarra la strada a Fischnaller, che dimostra subito di essere in giornata di grazia, poi il numero uno di casa esce alla disperata per fermare il lanciato Casiraghi: fallo ad interrompere una chiara occasione da rete e "rosso" diretto per l'estremo difensore della Samb.

 

I padroni di casa tengono botta, si barricano nella propria metà campo, l'Fc Südtirol prende il mano le operazioni, spingono forte e al 41' passano a condurre, con "Fisch" inizia il suo personale show. Fabbri tocca all'indietro per Greco, che crossa alla perfezione per Fischnaller, che di testa insacca. La Samb accusa il colpo e, prima dell'intervallo, il raddoppio è servito. Magnifico assist di Voltan per Fischnaller che, ancora di testa, batte imparabilmente Laborda.

 

Montero prova a cambiare volto alla squadra nella ripresa con due sostituzioni, ma all'FCS bastano undici minuti per dichiarare "morto e sepolto" il match. Al 49' Voltan pesca in verticale Tait, che batte a rete: l'estremo di casa Laborda respinge in uscita, ma sul pallone si avventa Casiraghi, che appoggia in fondo al sacco per il 3 a 0.

 

In campo c'è solo la squadra di Vecchi, che al 56' fa 4 a 0 e manda in archivio il match con oltre mezz'ora d'anticipo: assist al bacio di Casiraghi per Fischnaller che, ancora di testa, gonfia la rete della porta marchigiana.

 

Gioco, partita e incontro per i biancorossi, che tornano a correre e mettono pressione alle dirette avversarie: la capolista Padova sarà impegnata domenica in casa contro il Cesena, in una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà.

 

Il tabellino.

 

SAMBENEDETTESE - FC SÜDTIROL 0-4

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Nobile; D’Ambrosio, Di Pasquale (1’st Lombardo), Biondi; Rossi, Angiulli, D’Angelo, Fazzi (21’st Babic), Trillò (1’st Liporace); Lescano (41’st M. Lopez), Chacon (14’pt Laborda).

A disposizione: Enrici, Cristini, Serafino, Mehmetaj, Scrugli, De Goichoechea, De Ciancio.

Allenatore: Paolo Montero.

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Polak, Fabbri (15’st Davi); Tait, Greco, Karic (15’st Morelli); Voltan (31’st Voltan), Casiraghi (31’st Malomo); Fischnaller (38’st Magnaghi).

A disposizione: Meneghetti, Pircher, Vinetot, Beccaro.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Bitonti di Bologna (Lazzaroni di Udine e Miniutti di Maniago).

RETI: 41’pt e 46’pt Fischnaller (FCS), 4’st Casiraghi (FCS), 11’st Fischnaller (FCS).

NOTE: giornata calda. Campo in buone condizioni. Espulso Nobile (S) al 13’pt per aver interrotto una chiara occasione da rete. Ammonito Biondi (S) per gioco falloso. Recupero 1’ + 0’.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 aprile - 19:45
Trovati 104 positivi, comunicati 4 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 104 guarigioni. Sono 1.251 i casi attivi sul territorio [...]
Politica
22 aprile - 21:20
Il "vecchio" progetto ha già concluso buona parte dell'iter da parte degli uffici. Il nuovo piano è invece ancora tutto da scoprire. L'ex [...]
Politica
22 aprile - 19:38
Il Comitato scuola in Presenza prende posizione e commenta la decisione in consiglio provinciale della maggioranza che ha bocciato una [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato