Contenuto sponsorizzato

L'Fc Südtirol travolge il Fano e recupera due punti sul Perugia e resta nella scia del Padova, che supera al 95' la Virtus Vecomp

Il turno infrasettimanale regala la quindicesima vittoria stagionale alla formazione di Vecchi: in rete Fischnaller, Casiraghi e Tait. Il Perugia viene fermato sul pari dalla Samb (1 a 1), mentre il Padova piega la Vecomp grazie al rigore di Ronaldo al 95'

Fabian Tait esulta dopo la rete del 3 a 0 rifilata all'Alma Juventus Fano nella sfida di mercoledì sera
Di Daniele Loss - 04 marzo 2021 - 15:08

BOLZANO. "All in" in salsa marchigiana. Dopo aver rifilato sabato scorso quattro sberle alla Sambenedettese, l'Fc Südtirol si sbarazza agevolmente anche dell'Alma Juventus Fano, travolta per 3 a 0 al "Druso" nel turno infrasettimanale valevole quale 28esima giornata del girone B.

 

Partita senza alcuna storia quella disputata sul manto dell'impianto bolzanino, con i biancorossi che hanno impiegato appena 52 minuti per chiudere la pratica e pensare già alla difficile del "Monday Night" di lunedì 8 marzo, quando la squadra di Vecchi sarà di scena al "Martelli" contro il Mantova, undicesimo della fila e in piena corsa per un posto dei playoff.

 

Pronti via e Fischnaller inizia come aveva chiuso a San Benedetto del Tronto. Ovvero segnando: corre il 7' quando Fink pesca in area avversaria il fromboliere di Signato, che lascia partire un gran diagonale che non dà scampo a Viscovo. In campo c'è solamente una squadra, quella di casa e al 29' il raddoppio è servito: controllo di "Fisch" e appoggio a Casiraghi, che salta un avversario con un dribbling nello stretto e poi insacca con un gran sinistro sotto la traversa.

 

Poluzzi tiene inviolata la sua porta con una respinta (33'), mentre al minuto 38 Fischnaller sfiora la doppietta personale, ma la sua girata termina sul fondo di pochissimo.

 

La ripresa si apre con l'immediato tris dell'Fc Südtirol: corner dalla sinistra di Voltan, spizzata di Fischnaller e appoggio in fondo al sacco dell'accorrente Tait, che con prepotenza scaraventa la sfera in rete.

 

Il match, di fatto, termina qui: i biancorossi vincono e convincono, restano nella scia del Padova e guadagnano due punti sul Perugia, che deve recuperare ancora due sfide, contro Cesena (10 marzo) e Fermana (31 marzo).

 

Il tabellino.

 

FC SÜDTIROL – ALMA JUVENTUS FANO 3-0

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri (40’st Davi), Curto, Malomo, Morelli; Tait, Fink (25’st Greco), Karic; Casiraghi (25’st El Kaouakibi), Voltan (16’st Rover), Fischnaller (40’st Magnaghi).

A disposizione: Meneghetti, Picher, Vinetot, Bussi, Bertuolo, Polak.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ALMA JUVENTUS FANO (4-3-3): Viscovo; Cason, Bruno, Cargnelutti, Monti (23’st Mainardi); Scimia, Nepi (11’st Montero), Amadio (11’st Marino); Gentile, Heatley (34’st Sarli), Ferrara (11’st Rodio)

A disposizione: Meli, Santarelli, Sbarzella, Barbuti, Martella, Busini.

Allenatore: Flavio Destro.

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Landoni di Milano e Zezza di Ostia Lido).

RETI: 7’pt Fischnaller (FCS), 29’pt Casiraghi (FCS), 7’st Tait (FCS).

NOTE: cielo coperto. Campo in discrete condizioni. Ammoniti Fink (FCS), Greco (FCS), Gentile (F) e Mainardi (F). Calci d’angolo 4 a 4. Recupero 1’ + 4’.

 

I risultati della 28esima giornata.

 

Arezzo - Mantova 1-1

Fc Südtirol - Alma Juventus Fano 3-0

Fermana - Cesena 2-1

Legnago Salus - Carpi 0-0

Modena - Imolese 3-1

Perugia - Sambenedettese 1-1

Ravenna - Matelica 0-1

Triestina - Gubbio 0-0

Virtus Vecomp Verona - Padova 0-1

Vis Pesaro - Feralpisalò 2-0

 

La classifica.

 

Padova 58 punti; Fc Südtirol 55; Perugia** e Modena 53; Triestina 45; Feralpisalò* e Cesena*** 42; Virtus Vecomp Verona 41; Matelica e Sambenedettese 39; Mantova 38; Fermana* 34; Gubbio* 31; Carpi 31; Vis Pesaro 27; Imolese* e Alma Juventus Fano* 25; Legnago Salus 23; Ravenna 20; Arezzo 17.

 

***: tre partite in meno

**: due partite in meno

*: una partita in meno

 

Le partite da recuperare.

 

Cesena - Perugia (mercoledì 10 marzo)

Imolese - Alma Juventus Fano (mercoledì 10 marzo)
Feralpisalò - Cesena (mercoledì 24 marzo)

Cesena - Gubbio (mercoledì 31 marzo)

Fermana - Perugia (mercoledì 31 marzo)

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 June - 20:24
David Dallago ha chiesto di essere ascoltato dalla Pm e questo potrebbe avvenire già entro questa settimana. Nei giorni scorsi, intanto, sono [...]
Cronaca
29 June - 20:08
Provincia e Apss intervengono sulla questione dopo i danneggiamenti di questa notte in Piazza Dante: “Il soggetto era già conosciuto e Apss era [...]
Cronaca
29 June - 20:24
La protesta si è svolta oggi (29 giugno) sotto il palazzo della Regione. A prendere parte diverse associazioni: "Simili episodi non devono mai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato