Contenuto sponsorizzato

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e 'tifa" per VirtusVecomp Verona e Sambenedettese

Mercoledì pomeriggio impegno infrasettimanale per la formazione biancorossa, che al "Druso" ospiterà i marchigiani, quint'ultimi in classifica e in piena lotta per evitare i playout

Il capitano dell'Fcs Hannes Fink, al rientro dopo aver osservato un turno di squalifica (foto Fc Südtirol)
Di Da.Lo. - 02 marzo 2021 - 16:17

BOLZANO. Con il morale a mille dopo lo strepitoso successo ottenuto al "Riviera delle Palme" contro la Sambenedettese, per l'Fc Südtirol è già il momento di tornare in campo. Mercoledì pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 17.30) la formazione di Stefano Vecchi riceverà allo stadio "Druso" l'Alma Juventus Fano, quint'ultima in classifica e impegnata nella corsa per evitare i playout.

 

Sulla carta, quello infrasettimanale, è un turno pro biancorossi, visto che la capolista Padova sarà impegnata sul difficile campo della Virtus Vecomp Verona nel posticipo di mercoledì sera, mentre il Perugia, che in classifica ha gli stessi punti degli altoatesini ma con due gare ancora da recuperare, ospiterà martedì la Sambenedettese, nona in classifica e bisognosa di punti per blindare la zona playoff dopo una stagione vissuta al di sotto delle aspettative e con già due cambi in panchina effettuati.

 

In casa Fcs il tecnico Vecchi ha recuperato due pedine assai importanti: Malomo è già tornato a disposizione e sabato ha disputato uno spezzone di match a San Benedetto del Tronto e ci sarà il rientro di Fink dalla squalifica. Ancora out, invece, Gatto, Odogwu e Marchi, con quest'ultimo che sarà tenuto ancora precauzionalmente a riposo, mentre per i primi due serviranno ancora diverse settimane prima di poterli considerare nuovamente abili e arruolati.

 

Le probabili formazioni.

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco, Fink; Voltan, Casiraghi; Fischnaller.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Viscovo; Cargnelutti, Cason, Bruno; Flores, Scimia, Amadio, Gentile, Rodio; Barbuti, Montero. 

Allenatore: Flavio Destro.

 

Il programma della 28esima giornata.

 

Perugia - Sambenedettese (martedì 2 marzo, ore 17.30)

Legnago Salus - Carpi (mercoledì 3 marzo, ore 15)

Fermana - Cesena (mercoledì 3 marzo, ore 15)

Vis Pesaro - Feralpisalò (mercoledì 3 marzo, ore 15)

Arezzo - Mantova (mercoledì 3 marzo, ore 15)

Fc Südtirol - Alma Juventus Fano (mercoledì 3 marzo, ore 17.30)

Triestina - Gubbio (mercoledì 3 marzo, ore 17.30)

Modena - Imolese (mercoledì 3 marzo, ore 17.30)

Ravenna - Matelica (mercoledì 3 marzo, ore 17.30)

Virtus Vecomp Verona - Padova (mercoledì 3 marzo, ore 20.30)

 

La classifica.

 

Padova 55 punti; Perugia** e Fc Südtirol 52; Modena 50; Triestina 44; Feralpisalò* e Cesena*** 42; Virtus Vecomp Verona 41; Sambenedettese 38; Mantova 37; Matelica 36; Fermana* e Gubbio* 31; Carpi 30; Imolese* e Alma Juventus Fano* 25; Vis Pesaro 24; Legnago Salus 22; Ravenna 20; Arezzo 16.

 

***: tre partite in meno

**: due partite in meno

*: una partita in meno

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 16:44
La presa di posizione di Futura: “L’esperienza del Centro Sociale Bruno non solo non va sgomberata ma al contrario, anche in vista dei prossimi [...]
Cronaca
29 novembre - 16:17
L'iniziativa è stata lanciata dal Comune per ripensare gli spazi della città "immaginando i prossimi anni '30", in riferimento [...]
Cronaca
29 novembre - 16:45
Il Veneto è il territorio che ha la maggiore incidenza dei casi e anche i ricoveri sono di nuovo in crescita. L'assessora Lanzarin ha aggiornato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato