Contenuto sponsorizzato

La Ssd Dolomiti Bellunesi punta in alto e si affida Luca Piazzi, il trentino è il nuovo direttore generale

Reduce dal ruolo di responsabile del settore giovanile del Parma e con un passato a Mezzocorona e Fc Südtirol, Luca Piazzi approda alla società nata dalla fusione tra Union Feltre, Belluno e Union San Giorgio Sedico. La formazione bellunese ha chiuso il campionato di serie D in settima posizione

Pubblicato il - 16 maggio 2022 - 16:51

BELLUNO. Un accordo biennale tra Luca Piazzi e la Ssd Dolomiti Bellunesi. Archiviata l'esperienza alla guida del settore giovanile dei ducali, il trentino approda nella squadra bellunese come direttore generale della società nata 12 mesi fa dall'unione tra Union Feltre, Belluno e Union San Giorgio Sedico.

 

Chiuso in settima posizione il primo campionato di serie D, la società prepara la prossima stagione e si affida a Piazzi con un accordo biennale con partenza dal 1 luglio. Il club bellunese punta a scalare la piramide del calcio e quindi si affida al dirigente crociato che ha avuto il merito di scoprire diversi talenti già lanciati in prima squadra.

 

Originario della val di Fiemme, Piazzi ha un passato da calciatore e allenatore, mentre nel 2004 è diventato direttore sportivo del Mezzocorona, con cui vince un campionato di serie D e stacca il biglietto per la C2. Nel 2010, ecco il passaggio all'Fc Südtirol, arricchito dalla soddisfazione di primeggiare in C2 e volare in C1. Poi nel 2018 la chiamata del Parma per guidare il settore giovanile del club gialloblù (Qui articolo). 

 

"Il percorso di Piazzi parla da sé: la Ssd Dolomiti Bellunesi - commenta la società - si avvale di un professionista di alto profilo, con conoscenze, una preparazione non comune e un ampio bagaglio di esperienze. Qualità che contribuiranno senza dubbio a far crescere ulteriormente il club nato dalla fusione tra Ac Belluno, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico". 

 

Definita la figura dirigenziale di riferimento, la Ssd Dolomiti Bellunesi punta ora a individuare la guida tecnica della prima squadra, oltre all'allestimento della rosa per affrontare la stagione in serie D.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Cronaca
02 luglio - 20:41
Confesercenti del Trentino: "Ci ha lasciato Loris Lombardini: una persona dal grande cuore e dalla grande personalità"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato