
Il trentino Cesare Maestri campione d’Europa di corsa [...]

La Primiero Dolomiti Marathon a Capponi e Luna. Il [...]

Il ciclista Matteo Trentin positivo al Covid, salterà il [...]

Quarto posto per i giovani boxeur di Rovereto ai [...]

Quasi 20 Nazioni alla Dolomiti Marathon, countdown [...]

La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]
Messo fuori gioco dal tappo dello spumante nell'occhio (VIDEO): dopo la storica vittoria, Girmay non parte per la tappa del Giro d'Italia
Il ciclista aveva tagliato per primo il traguardo di Jesi in volata, battuto Van der Poel. Il 22enne della Intermarché-Wanty-Gobert ha segnato la prima vittoria di sempre di un corridore eritreo in una grande corsa a tappe. L'incidente durante la cerimonia di premiazione con il tappo che l'ha colpito nell'occhio sinistro

JESI. Non è partito Biniam Girmay, il corridore eritreo si è dovuto ritirare a seguito dell'incidente durante la cerimonia di premiazione per la vittoria della decima tappa del Giro d'Italia.
Il ciclista aveva tagliato per primo il traguardo di Jesi in volata, battuto Van der Poel. Il 22enne della Intermarché-Wanty-Gobert ha segnato la prima vittoria di sempre di un corridore eritreo in una grande corsa a tappe.
Durante la premiazione il tappo della bottiglia ha colpito il ciclista all'occhio sinistro, un incidente che l'ha costretto a ricorrere alle cure in ospedale per alcuni accertamenti.
All'indomani dell'incidente la situazione non è migliorata, sono necessari ulteriori accertamenti e così Girmay è costretto a lasciare il Giro d'Italia.
Dopo la sua prima storica vittoria, l'eritreo non è partito per l'undicesima tappa di 203 chilometri da Sant'Arcangelo a Reggio Emilia.