Grande festa per il Rugby Alto Garda, la società cresce ancora: obiettivo una "casa" e un campo: "E' il sogno"
Grande festa per la Rugby Alto Garda. Un appuntamento per consegnare anche dei riconoscimenti. E' stato tracciato anche un bilancio della società che conta oggi 178 tesserati e altri 146 persone che gravitano tra staff e dirigenza.

ARCO. Grande festa per la Rugby Alto Garda, una cena natalizia per ringraziare tesserati e sostenitori ma anche per ribadire la necessità di una casa. Un appuntamento per consegnare anche dei riconoscimenti. E' stato tracciato anche un bilancio della società che conta oggi 178 tesserati e altri 146 persone che gravitano tra staff e dirigenza.
"C'è da essere orgogliosi di ospitare anche il rugby sul nostro territorio, che con i suoi valori ravviva la nostra comunità", le parole di Claudio Zanoni, presidente della società. "Sono stati raggiunti importanti risultati ma c'è ancora molto da fare. Non manca la voglia di lavorare per migliorare e di collaborare per trovare una sistemazione".

Il tema di una struttura moderna è in cima all'agenda della società gardesana, che da tempo chiede più spazi per poter crescere ulteriormente. Non è facile trovare soluzioni ma c'è la disponibilità del Comune a lavorare nella direzione di supportare il sodalizio della palla ovale.

"Non riesco a promettervi cose impossibili però posso dire che ognuno deve avere la propria casa e questa è la base di partenza per trovare una soluzione anche per la Rugby Alto Garda", spiega Mario Caproni, assessore allo sport di Riva del Garda, presente alla cena con il vice sindaco Marco Piantoni. "Probabilmente da gennaio ci siederemo al tavolo con l’amministrazione di Arco e con la dirigenza per avviare un progetto sovracomunale e per dare una risposta alla richiesta di questa sala gremita, che ci chiede una struttura e un campo. Questa è la promessa che vi facciamo con il contributo per il rinnovo delle attrezzature".

A partecipare alla tradizionale cena natalizia anche Armin Pilo, titolare del social sport Bar Moby Dick, main sponsor ella società.
"Ringrazio tutti voi e i migliori auguri di Natale da tutto lo staff Moby Dick. Ho giocato per 18 anni a calcio, ma poi con mio papà Walter abbiamo deciso di sposare l’idea del rugby per i suoi valori e per i suoi insegnamenti dentro e fuori dal campo. Da più di 10 anni siamo al vostro fianco, avete e abbiamo collaborato per fare bellissime cose. Il movimento c’è e merita di crescere, siete un gruppo coeso, bello, motivato e divertente".
La consegna delle targhe di ringraziamento a Lagaria Rugby Rovereto e Barbana Fiemme Rugby, le squadre di rugby con cui l’alto Garda collabora per le categorie Senior (Barbana) e Under 12, Under 14 e Under 16 (Lagaria).
"Una serata di gioia, amicizia, allegria e convivialità, come del resto è il rugby. Una sala gremita di persone, dai 3 ai 50 anni, con grande cuore e un sogno nel cassetto: una casa e un campo. Auguro un 2026 pieno di speranza e gioia a tutta la comunità", conclude Zanoni.












