Contenuto sponsorizzato
| 03 mag 2025 | 16:18

Record europeo per Battocletti, show della 15enne trentina nei 5 km sulle strade di Tokyo: "Un sogno realizzato, spero di riuscirci anche ai Mondiali"

In Giappone Nadia Battocletti chiude in seconda posizione e stabilisce il nuovo primato continentale sulla distanza di 5 chilometri

Record europeo per Battocletti, show della 15enne trentina nei 5 km sulle strade di Tokyo
di Redazione

TOKYO (Giappone). E' Battocletti show in Giappone, la trentina stabilisce il nuovo record europeo nei chilometri: "Un sogno realizzato, spero di riuscirci anche ai Mondiali".

 

La fuoriclasse azzurra sulle strade di Tokyo con 14:32 , crono che migliora di sette secondi il primato continentale. Il precedente record era stato firmato nel febbraio scorso nel Principato di Monaco dall'olandese Diane Van Es

 

Un'altra impresa nella capitale giapponese, che il prossimo settembre ospiterà i Mondiali, per l'argento olimpico di Parigi nei 10 mila metri e quattro volte regina d'Europa in un anno e medaglia d'oro nei 10 chilometri a Lovanio, dopo i trionfi su pista, 5.000 e 10.000 a Roma, e nel cross di Antalya.

 

Battuto di 13 secondi il suo primato italiano di 14:45 siglato nell'ottobre 2023 a Riga

 

Sul percorso completamente piatto del Meiji Jingu Gaien, il parco nei dintorni dello stadio Nazionale di Tokyo, la 25enne delle Fiamme Azzurre chiude al secondo posto dietro soltanto alla keniana Caroline Nyaga che si impone con 14:19, terza Maurine Jepkoech (Kenya, 14:40).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 17:09
Gli aggiornamenti della Provincia di Bolzano sul progetto di monitoraggio attivo in Alto Adige: “Solo grazie ai risultati della ricerca – dice [...]
Montagna
| 07 agosto | 16:12
Gli sciatori che hanno acquistato skipass nelle stagioni sciistiche tra il 2022 e il 2025 potranno beneficiare di ristori economici [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato