Un Sinner acciaccato non brilla ma vince ancora: batte De Minaur in tre set e vola in finale a Pechino
Partita faticosa per l'altoatesino, limitato dai problemi fisici alla gamba sinistra nel secondo set (perso) e poi dai crampi nel finale di match: ma Jannik vince 6-4, 4-6, 6-2 ed è in finale

PECHINO. Smaltita la delusione della sconfitta in finale agli Us Open, il torneo Atp 500 di Pechino per Jannik Sinner doveva essere occasione di rilancio e vittorie: e per ora così è stato.
Il fenomenale 24enne di Sesto Pusteria nonostante gli acciacchi supera l'australiano De Minaur 6-4, 4-6, 6-2 e nella finale del torneo cinese (per lui sarà la terza di fila) scenderà in campo contro uno tra il russo Daniil Medvedev e l’americano Learner Tien.
La partita di Sinner si è complicata quando non è sembrato al meglio fisicamente, dai primi game del secondo set, quando più volte si è toccato la parte alta della gamba sinistra ed ha evidentemente perso un po' di brillantezza negli spostamenti.
Il risultato? E' arrivato il primo set vinto da De Minaur contro Sinner dopo 21 persi di fila.
:
Ma nel terzo set il numero 2 del mondo (nonostante i crampi, partita durissima) si è ripreso ed ha allungato a 11-0 i precedenti contro il nativo di Sydney, rivale in campo e grande amico fuori.
Insomma, Sinner che ha confermato il feeling con il cemento outdoor cinese: partita faticosa a livello fisico, bisognerà smaltire in fretta e recuperare energie.












