Contenuto sponsorizzato
Trento
01 luglio | 17:12

Sinner avanti a Wimbledon: superato in tre set il portoghese Borges. Passi in avanti rispetto all'esordio complicatissimo contro Kecmanovic

Sul "Central Court" di Wimbledon il numero 1 al mondo supera in tre set il portoghese Nuno Borges (7-6, 7-6, 6-4) e vola al terzo turno dello Slam londinese. Ottima prestazione al servizio, ma il fuoriclasse di Sesto è ancora lontano dal Sinner devastante della prima parte di stagione

WIMBLEDON. Un passo avanti rispetto alla sfida - durissima - all'esordio con Kecmanovic, ma il miglior Sinner si è visto ancora solo a tratti.

 

Poco male: sul "Central Court" di Wimbledon il numero 1 al mondo supera in tre set il portoghese Nuno Borges (7-6, 7-6, 6-4) e vola al terzo turno dello Slam londinese.

 

Borges tiene il servizio, Sinner impatta senza problemi: 1-1. Si procede così senza break (e nemmeno una opportunità per strappare il servizio su entrambi i fronti) sino al tie break: l'equilibrio dura nella prima metà (3-3), poi Jannik cambia marcia, si affida ancora al servizio (devastante, con 7 ace e pochissimi punti concessi all'avversario) e s'impone 7-4 in 45 minuti.

 

Dopo un inizio equilibrato (1-1), nel terzo game ecco la sorpresa che non t'aspetti con il portoghese che si guadagna due palle break e strappa il servizio al numero 1 al mondo (2-1), consolidando poi il vantaggio: 3-1. L'altoatesino resta "nella partita", accorcia (3-2), ma Borges è preciso (4-2) e guida le operazioni.

 

Jannik non "molla" il set e resta agganciato all'avversario, che e arriva a disporre di due set point sul 5-4, sul proprio servizio, ma prima sbaglia un rovescio e poi viene castigato per due volte da Sinner, che piazza il controbreak: 5-5.

 

Si va nuovamente al tie break dove la musica è diversa rispetto al set precedente: 4-2 al cambio di campo, poi in campo c'è solo l'altoatesino, che picchia ancora fortissimo in battuta (8 aces nel parziale) e s'impone 7-2.

 

Il lusitano non molla la presa: subito break Sinner (1-0), ma Borges reagisce e piazza il contro break, sfruttando anche due doppi falli dell'azzurro: 1-1. La partita è cambiata, perché il numero 1 al mondo spinge forte: subito altro break (2-1), immediatamente consolidato: 3-1.

 

Sinner potrebbe "breakkare" di nuovo, ma Borges riesce a difendersi (3-2). L'azzurro ha ormai messo il "pilota automatico" e tiene a distanza l'avversario senza patemi (4-2 e 5-3).

 

Il portoghese lotta fino alla fine ma deve arrendersi: alla seconda opportunità Jannik chiude la pratica, mostrando passi in avanti rispetto all'esordio, anche se non si è visto - ancora - il miglior Sinner, quello devastante dei primi cinque mesi e mezzo del 2026.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 03 luglio | 21:17
Marco Bonarrigo è uno dei giornalisti italiani più preparati in materia di doping. Inviato del Corriere della Sera in occasione dei [...]
Cronaca
| 03 luglio | 20:33
Il 79enne ha perso la vita in seguito a un terribile incidente stradale in galleria: sotto shock la moglie che viaggiava con lui
Ambiente
| 03 luglio | 19:44
Vittoria definitiva in cassazione e grande soddisfazione per Lndc Animal Protection, Lav e Wwf Italia: "L’ordinanza ribadisce un principio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato