Contenuto sponsorizzato
| 11 mag 2017 | 19:43

Aquila pronta per i playoff e intanto trova l'intesa per rinnovare con Dolomiti Energia

Basket. Venerdì 12 alle 20.45 palla a due per la prima sfida contro Sassari, domenica 14 squadre nuovamente in campo al PalaTrento, prima del trasferimento in Sardegna. Aquila e Dolomiti Energia hanno trovato l'intesa per prolungare il rapporto per altri due anni

di Redazione

TRENTO. Nell'attesa del fischio d'inizio di Gara 1 dei playoff tra Aquila basket e Sassari, la società bianconera comunica di aver rinnovato l'accordo di sponsorizzazione con il gruppo Dolomiti Energia. Dopo tre anni, il club di piazzetta Lunelli e la società dell'energia hanno raggiunto l'accordo per prolungare il rapporto per il prossimo biennio.

 

"Con grande piacere e riconoscenza - ammette Luigi Longhi, presidente di Aquila basket - siamo arrivati a stipulare il contratto che prosegue il rapporto che ci lega a Dolomiti Energia. Nel percorso fatto assieme in questi tre anni abbiamo raggiunto risultati importanti che vogliamo provare a consolidare con profitto e reciproca soddisfazione. Per noi sarà un onore, ma anche una grande responsabilità, continuare a meritarci anche nelle prossime stagioni la fiducia di una realtà così importante". 

 

La squadra bianconera si presenterà quindi ancora una volta al via del campionato di serie A, così come di eventuali Coppe Europee, con la denominazione ufficiale 'Dolomiti Energia Basket Trentino' che già l'ha accompagnata fin dal suo approdo nella massima serie.

 

“Siamo felici di rinnovare questa partnership - commenta Rudi Oss, presidente di Dolomiti Energia - che affianca il marchio dell’energia pulita del Trentino ad uno sport e una squadra con cui condividiamo valori come la competitività, la passione, la responsabilità e la dedizione verso gli obiettivi. Siamo convinti che avere come ambasciatore del nostro brand a livello nazionale la Dolomiti Energia Basket Trentino ci permetterà di rafforzare - come successo in questi ultimi tre anni - la nostra posizione sul mercato italiano, dove oggi è concentrato più di un terzo del nostro fatturato commerciale”.

 

La formazione di Maurizio Buscaglia arriva ai quarti di finale dei playoff, forte dell'ultimo successo contro Avellino, che è valso il quarto posto in regular season, e dei dodici successi in quindici gare nel girone di ritorno. La prima sfida della serie si gioca al PalaTrento: palla a due venerdì 12 alle 20.45 con diretta televisiva su Sky Sport 2.

 

Gara 2 si gioca invece domenica 14 alle 20.45 al PalaTrento con diretta su Rai Sport 1. Gara 3 è invece in programma al PalaSerradimigni per martedì sera alle 20.45 (diretta su Sky Sport 2). Le eventuali gare 4 e 5 si svolgeranno giovedì 18 a Sassari e lunedì 22 a Trento con orari e copertura televisiva ancora da confermare.

 

L'ultimo confronto tra le compagini ai playoff risale a due stagioni fa, quando Sassari eliminò Trento per 3-1 e iniziò la sua cavalcata verso il tricolore. 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato