Contenuto sponsorizzato

L'Aquila ritorna a calcare i parquet d'Europa

Basket. La Dolomiti Energia prenderà ufficialmente parte all'Eurocup. Salvatore Trainotti: "Bene, ma in questo momento la nostra attenzione è interamente assorbita dalla Semifinale Scudetto". Domani Gara 2, già venduti 3.500 e 2.900 biglietti per Gara 3 e 4 al PalaTrento

Pubblicato il - 26 maggio 2017 - 20:49

TRENTO. E' un momento estremamente positivo per l'Aquila basket, che dopo aver incassato la vittoria di Milano, la quarta di questi playoff, il rinnovo contrattuale di Maurizio Buscaglia e la conferma della partnership con Dolomiti Energia, può festeggiare il ritorno in Europa già nella prossima stagione.

 

Ieri sera le società di serie A si sono riunite all'ombra della Madonnina per definire le formazioni che parteciperanno alle competizioni europee della stagione 2017/18. La scelta è ricaduta anche sulla Dolomiti Energia che ritorna così a calcare i parquet europei dell'Eurocup, a un anno di distanza dalla prima partecipazione, conclusa nella straordinaria cavalcata dei bianconeri fino alla semifinale nella seconda competizione continentale.  

 

"Siamo soddisfatti - commenta Salvatore Trainotti, general manager dell'Aquila basket - di poter avere l'opportunità di tornare a giocare le Coppe europee nella prossima stagione. In questo momento però la nostra attenzione è interamente assorbita dalla Semifinale Scudetto". 

 

Questa decisione è avvenuta seguendo la delibera assunta dall'Assemblea di Lega de 20 marzo 2017, che aveva attribuito ai club la possibilità di scegliere a quale competizione europea partecipazione nella prossima stagione sulla base del risultato ottenuto sul campo.

 

Legabasket ha così ufficializzato che Umana Venezia, Sidigas Avellino e Banco di Sardegna Sassari, rispettivamente seconda, terza e quinta classificata al termine del campionato, parteciperanno alla regular season della Basketball Champions league, mentre la Dolomiti Energia (quarta classificata) e Grissin Bon Reggio Emilia (sesta piazza) prenderanno parte all'Eurocup. 

 

Mentre nei prossimi giorni verrà definito il nome della squadra partecipante al Qualification round della Basketball Champions league, la Dolomiti Energia è sempre al lavoro in vista della seconda sfida della serie, in programma sabato alle 20.45 al Forum. Maurizio Buscaglia ripartirà dalle certezze arrivate nel match di Gara 1 per provare a ripetere l'impresa prima che il confronto si sposti al PalaTrento per Gara 3 (lunedì alle 20.45, già 3.500 ticket venduti in prevendita) e Gara 4 (mercoledì alle 20.45, già 2.900 ticket in prevendita). 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 26 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 maggio - 19:13
Se da una parte i negozianti lamentano un calo della clientela nei giorni del concerto, a causa anche delle strade chiuse e [...]
Società
28 maggio - 19:02
La 37enne di Arco Francesca Morghen realizza prodotti con le copertine della celebre rivista, con cui ora è nata una collaborazione. Le [...]
Cronaca
28 maggio - 18:28
Da metà pomeriggio sono in azione i corpi dei vigili del fuoco in gran parte del territorio. A Trento, in via Brescia, un'auto è rimasta bloccata [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato