Contenuto sponsorizzato

Campo di via Einaudi in Clarina, restyling terminato

La riqualificazione del campo di 635 metri quadri in Clarina è costata 55 mila euro e ora potrà essere utilizzato per il calcetto e il basket. Venne reso operativo proprio dai giocatori bianconeri circa 20 anni fa

Il campo di via EInaudi. Da sx l'assessore Italo Gilmozzi (lavori pubblici), Baldi Rossi, Lavisotto, Robinson (Dolomiti Energia) e Tiziano Uez (sport)
Pubblicato il - 28 ottobre 2016 - 16:50

TRENTO. I campioni della Dolomiti Energia Filippo Baldi Rossi, Isacco Lovisotto e il team manager aquilotto Micheal Robinson hanno inaugurato questa mattina il 'nuovo' campo polivalente di via Einaudi in Clarina alla presenza del Sindaco Alessandro Andreatta, gli assessori Italo Gilmozzi (lavori pubblici) e Tiziano Uez (sport) e la presidente della Circoscrizione Oltrefersina Simonetta Dellantonio.

 

"Consentire a tutti di praticare sport - ha detto il sindaco - anche oltre le società sportive, è molto importante per una città perchè non esiste solo lo sport finalizzato all'attività agonistica. Campi come questo, inseriti in un contesto verde, consentono a tutti di giocare e convivere con chi frequenta il parco per altri scopi”.

 

L'intervento di 55 mila euro per la riqualificazione del campo di 635 metri quadri ha visto la sostituzione della vecchia recinzione del campetto con l'aggiunta di una rete parapallone di 5 metri, rimpiazzare l'illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a led (impianto dotato di accensione temporizzata dei lampioni nelle ore serali) e la posa di un prato sintetico con la tracciatura della linee per l'uso del campo da calcetto (dotato di due nuove porte) e basket. Infine è stato installato un cancello carrabile per entrare anche da parte degli automezzi per le manutenzioni.

 

"Il campetto – come ha spiegato il team manager della Dolomiti energia Michael Robinson – era stato reso operativo proprio dagli atleti della società bianconera una ventina di anni fa. Con questo intervento è stato rimodernato ed è stata aggiunta la possibilità di giocare anche a calcetto".

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 giugno 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 giugno - 19:46

Ci sono 5.435 casi e 466 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus. I tamponi analizzati sono stati 685 (326 letti da Apss e 359 da Fondazione Mach) per un rapporto contagi/tamponi che si attesta a 0,44% di test positivi. Sono 3 i nuovi casi e nessun morto legato a Covid-19 nelle ultime 24 ore

01 giugno - 18:47

Preoccupano i mesi di settembre e ottobre con l'arrivo dell'influenza ma soprattutto gli affollamenti nei luoghi al chiuso. Ferro: "E' terreno fertile per il coronavirus, riconoscerlo dall'influenza è difficile per questo abbiamo impostato una vaccinazione di massa"

01 giugno - 18:40

Il presidente della Pat ha parlato a lungo anche della questione nidi e materne tradendo un pensiero evidentemente comune nella Giunta di vedere queste strutture come dei meri parcheggi di bambini. Tutto è ricollegato al tema economico: ''Così i genitori possono tornare a lavorare''. Si torna a circolare liberamente in regione

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato