
Per il calcio provinciale si profila lo stop definitivo [...]

Mondiali di sci nordico, casi di Covid tra i tecnici [...]

L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]

Il Trento Femminile suona la nona: 4 a 2 alla Spal e le [...]

Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]

Insulto razzista ad un giocatore del Trento: 5 anni di [...]
Caos e parapiglia al Briamasco, colluttazione tra ultras del Napoli e le forze dell'ordine
Calcio. L'episodio è avvenuto all'ingresso dello stadio per la partita tra la formazione di Maurizio Sarri e il Chievo Verona. I tifosi della sigla Area Nord Curva B hanno forzato l'ingresso entrando senza biglietto

TRENTO. Caos e parapiglia all'esterno del Briamasco tra alcuni ultras partenopei e le forze dell'ordine. Trento ospita l'amichevole Napoli-Chievo e sono tanti i tifosi che hanno raggiunto il capoluogo per seguire la gara.
Già nel tardo pomeriggio diversi tifosi si erano fatti notare per qualche fumogeno in via Belenzani, cori e canti. Nulla di pericoloso e nessun contatto, ogni gruppo per conto proprio, anche se i carabinieri erano intervenuti per invitare i sostenitori delle compagini alla calma. Quel poco che è successo sembrava rientrato (Qui articolo).
Invece ci sono stati momenti di tensione e contatti ravvicinati all'esterno del Briamasco, quando un gruppo di ultras partenopei, appartenenti alla sigla Area Nord Curva B, ha caricato il cancello dell'ingresso dello stadio facendo scattare una colluttazione con la polizia e gli steward presenti, entrando senza biglietto.
Le forze dell'ordine hanno quindi chiamato i rinforzi per risolvere la situazione: la polizia è arrivata in via Sanserverino in assetto anti-sommossa e caschi blu, ma gli ultras ormai avevano già forzato l'ingresso.