
Trento, Belluno e il ritiro per mondiale 94 con Maradona, [...]

A Trento arriva la rete anti-covid. L'ideatore Matteo [...]

Tutti lo vogliono ma Pinamonti non si muove dall'Inter: [...]

Franco Panizza presidente della Federazione Tamburello [...]

Finisce in pareggio il derby regionale tra Virtus Bolzano [...]

L’atletismo di Treviso ha la meglio sui trentini: [...]

La rivincita degli "sherpa". Un gruppo di alpinisti [...]

In Trentino la parete più difficile d'Italia: Stefano [...]

Fallisce l’esordio in Top16: l’atletismo del Partizan [...]

Esordio nel Milan per Giacomo Olzer, il trentino scende [...]
Centocinquanta atleti al via, tutto pronto per la 'Winter donwhill'
Downhill. Sabato 4 marzo i partecipanti si sfidano in notturna negli eventi in programma al Passo del Tonale: prima l'Eliminator e poi la gara 'classica': uno slalom di un chilometro e 100 metri di dislivello

PASSO TONALE. Gli oltre 150 atleti sono pronti a darsi battaglia sabato 4 marzo al Passo del Tonale per la quinta edizione della 'Winter downhill' alla caccia dei titoli conquistati l'anno scorso dai trentini Eleonora Farina e Daniel Lazzeri. Il meteo annuncia neve e si prevede una gara ricca di adrenalina per questa manifestazione che si disputa in notturna sulla pista illuminata.
I bikers dovranno destreggiarsi sulle loro bici - senza penumatici chiodati - dando prova di equilibrio e agilità. L’Eliminator, un tutti contro tutti, sulla pista Valena sinistra aprirà la contesa, mentre la competizione 'classica' sulla Valena destra, vedrà i bikers mettersi alla prova nello slalom disegnato sul percorso lungo un chilometro per 100 metri di dislivello.
Dalle 13 alle 15 è in programma la consegna dei pettorali nella sala Carosello, accanto alla partenza della seggiovia Valena. Alle 15 si entrerà nel vivo della giornata con l’Eliminator, la discesa 'di massa', mentre alle 16.30 inizierà la fase delle prove per poi passare alla fase di qualifica alle 17.30. Solo i migliori 30 potranno giocarsi la manche finale. Grande attesa alle 19.30 per una gara mozzafiato tra appoggi, curve paraboliche e jump che decreterà i vincitori della quinta edizione.